Consigliera Veneto molestata: Fdi sospende Joe Formaggio – askanews.it

Consigliera Veneto molestata: Fdi sospende Joe Formaggio

“Provvedimento necessario in attesa di approfondire la verità”
Mar 8, 2023

Roma, 8 mar. (askanews) – Il consigliere regionale Joe Formaggio è stato sospeso da ogni carica e incarico in Fratelli d’Italia. La decisione, comunicata al consigliere in giornata, arriva direttamente dal coordinatore veneto di FdI, Luca De Carlo.

La sospensione – spiega una nota di Fratelli d’Italia – arriva dopo gli articoli di stampa relativi ad un’accusa di presunta molestia ai danni di una consigliera regionale da parte dello stesso Formaggio, “contestazioni gravi e delicate, non compatibili con i principi del codice etico e le regole di condotta degli iscritti”, si legge nella lettera di De Carlo.

“Ho rinviato la sua posizione alla Commissione di Garanzia, in attesa di verificare quanto denunciato e che emerga la verità – spiega De Carlo -. L’ho fatto nell’interesse di tutti, per approfondire una questione uscita tra l’altro proprio nel giorno della Festa della Donna; confidiamo quindi che si possa fare chiarezza al più presto su quanto accaduto, in attesa di eventuali altri provvedimenti”.