Roma, 3 mar. (askanews) – Vestito rosa a fiori, cerchietto e sorriso smagliante. Helen Mirren è arrivata a Roma per presentare il film “Shazam! Furia degli Dei” insieme al regista David F. Sandberg e al resto del cast, Zachary Levi, che torna nel ruolo di Shazam e alle new entry Rachel Zegler e Lucy Liu.
Helen Mirren è in una veste totalmente insolita e divertente, di “cattiva”: interpreta una delle figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità che arrivano sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata. E Billy Batson, con l’aiuto della famiglia, dovrà affrontarle trasformandosi di nuovo nel supereroe Shazam, tra ironia e colpi di scena.
“Ci siamo divertite molto a recitare in questo film, che non ha solo una dimensione, è diverso dagli altri film di supereroi. C’è questa relazione tra le tre sorelle, il rapporto tra dei e umani, la storia è divertente, è un film buffo, sciocco, con tutte queste piccole sotto-trame che si possono vedere e indagare e anche questo ha reso divertente fare il film”.
Ma l’attrice 77enne premio Oscar per “The Queen – La regina” e le altre attrici hanno anche confessato: “E stato davvero uno spasso fare zzzz …. Alzare Zach sopra la mia testa e poi scaraventarlo a terra”.
Il film, basato sui personaggi DC, arriverà nelle sale il 16 marzo.