Roma, 6 mar. (askanews) – Parte la raccolta di farmaci, promossa da Federfarma Roma, e destinata alla popolazione colpita dal terremoto in Turchia e Siria. Le farmacie di Roma e provincia, per le prossime due settimane, metteranno a disposizione della Protezione Civile medicinali e apparecchiature sanitarie destinate alle popolazioni colpite dal terremoto. La raccolta straordinaria, è stata organizzata da Federfarma Roma in collaborazione con la Protezione Civile e l’Ambasciata di Turchia a Roma.
Federfarma Roma è da sempre vicina ai cittadini in difficoltà, come nel caso dell’emergenza dello scoppio della guerra in Ucraina, quando furono raccolti e inviati alcune migliaia di farmaci e generi di prima necessità destinate alla popolazione ucraina.
“E’ nella nostra indole adoperarsi per aiutare il prossimo in difficoltà – ha spiegato il presidente di Federfarma Roma, Andrea Cicconetti -Anche questa volta non potevamo rimanere impassibili di fronte al terremoto avvenuto in Siria e Turchia. Per questo abbiamo voluto coinvolgere le nostre farmacie associate per dare farmaci e sostegno a chi, a causa del terremoto, oggi non ha più la propria casa”.
La raccolta dei farmaci si concluderà il prossimo 20 marzo, quando i volontari della Protezione Civile raccoglieranno i farmaci direttamente dalle farmacie che hanno aderito all’iniziativa di beneficenza.