Milano, 16 feb. (askanews) – Carlo Cottarelli ha presentato il suo primo ddl. Il tema è la trasparenza dei programmi elettorali, infarciti troppo spesso, secondo il senatore del Pd, da promesse non realizzabili e senza coperture economiche. “Adesso non ce ne è trasparenza, sia nel 2018 che nell’ultima tornata elettorale, se si leggono i programmi si trovano un sacco di promesse, aumenti di spesa, tagli di tasse, qualcuno sostiene con coperture che non si dicono quali siano: non è una cosa che fa bene alla politica ma allontana gli elettori il fatto che i programmi che dovrebbero essere il punto di partenza non sono abbastanza chiari”, ha detto ad askanews. Il progetto di legge è stato già sottoscritto da alcuni colleghi Dem. “La mia intenzione è sentire gli altri gruppi politici, non vedo un partito che potrebbe dire siamo contrari alla trasparenza dei nostri programmi elettorali”, ha aggiunto Cottarelli." /> Milano, 16 feb. (askanews) – Carlo Cottarelli ha presentato il suo primo ddl. Il tema è la trasparenza dei programmi elettorali, infarciti troppo spesso, secondo il senatore del Pd, da promesse non realizzabili e senza coperture economiche. “Adesso non ce ne è trasparenza, sia nel 2018 che nell’ultima tornata elettorale, se si leggono i programmi si trovano un sacco di promesse, aumenti di spesa, tagli di tasse, qualcuno sostiene con coperture che non si dicono quali siano: non è una cosa che fa bene alla politica ma allontana gli elettori il fatto che i programmi che dovrebbero essere il punto di partenza non sono abbastanza chiari”, ha detto ad askanews. Il progetto di legge è stato già sottoscritto da alcuni colleghi Dem. “La mia intenzione è sentire gli altri gruppi politici, non vedo un partito che potrebbe dire siamo contrari alla trasparenza dei nostri programmi elettorali”, ha aggiunto Cottarelli." /> Da Cottarelli ddl sui costi dei programmi: “Non c’è trasparenza” – askanews.it

Da Cottarelli ddl sui costi dei programmi: “Non c’è trasparenza”

Milano, 16 feb. (askanews) – Carlo Cottarelli ha presentato il suo primo ddl. Il tema è la trasparenza dei programmi elettorali, infarciti troppo spesso, secondo il senatore del Pd, da promesse non realizzabili e senza coperture economiche. “Adesso non ce ne è trasparenza, sia nel 2018 che nell’ultima tornata elettorale, se si leggono i programmi si trovano un sacco di promesse, aumenti di spesa, tagli di tasse, qualcuno sostiene con coperture che non si dicono quali siano: non è una cosa che fa bene alla politica ma allontana gli elettori il fatto che i programmi che dovrebbero essere il punto di partenza non sono abbastanza chiari”, ha detto ad askanews. Il progetto di legge è stato già sottoscritto da alcuni colleghi Dem. “La mia intenzione è sentire gli altri gruppi politici, non vedo un partito che potrebbe dire siamo contrari alla trasparenza dei nostri programmi elettorali”, ha aggiunto Cottarelli.
Feb 16, 2023
“Basta promesse senza coperture”

Milano, 16 feb. (askanews) – Carlo Cottarelli ha presentato il suo primo ddl. Il tema è la trasparenza dei programmi elettorali, infarciti troppo spesso, secondo il senatore del Pd, da promesse non realizzabili e senza coperture economiche.

“Adesso non ce ne è trasparenza, sia nel 2018 che nell’ultima tornata elettorale, se si leggono i programmi si trovano un sacco di promesse, aumenti di spesa, tagli di tasse, qualcuno sostiene con coperture che non si dicono quali siano: non è una cosa che fa bene alla politica ma allontana gli elettori il fatto che i programmi che dovrebbero essere il punto di partenza non sono abbastanza chiari”, ha detto ad askanews.

Il progetto di legge è stato già sottoscritto da alcuni colleghi Dem. “La mia intenzione è sentire gli altri gruppi politici, non vedo un partito che potrebbe dire siamo contrari alla trasparenza dei nostri programmi elettorali”, ha aggiunto Cottarelli.