Roma, 14 feb. (askanews) – “Sono contento che ci sia una Lega che vede confermato il buon governo della Lombardia proprio là dove era stato messo più in discussione. Per giunta, negli anni difficilissimi del Covid. Forse da fuori non si è capito che cosa è stato per noi quel periodo, non si è compreso che razza di tsunami sia stato. Ma mi lasci dire che sono felicissimo anche del fatto che il centrodestra sia riuscito a espugnare il Lazio dopo un decennio di Zingaretti”. Così Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato, commenta i risultati delle regionali in un’intervista al Corriere della Sera. Sul fatto che la Lega sia in ripresa, Romeo ha ricordato che “alle Politiche in Lombardia avevamo preso poco più del 13%. Mentre parliamo, l’ultima proiezione ci attribuisce il 17%. Senza dimenticare i voti conquistati dalla lista Fontana”. Dunque non si materializza il temuto distacco abissale con Fdi. “A parte il fatto che Fontana ha sempre lavorato nella massima condivisione anche quando i rapporti di forza erano diversi, direi che con una Lega di questo peso, insieme a una lista Fontana di dimensioni significative, c’è un miglior equilibrio nei rapporti di forza. E mi lasci dire – conclude Romeo – che una Lega in buona salute ci darà forza per portare avanti l’Autonomia”." />
Roma, 14 feb. (askanews) – “Sono contento che ci sia una Lega che vede confermato il buon governo della Lombardia proprio là dove era stato messo più in discussione. Per giunta, negli anni difficilissimi del Covid. Forse da fuori non si è capito che cosa è stato per noi quel periodo, non si è compreso che razza di tsunami sia stato. Ma mi lasci dire che sono felicissimo anche del fatto che il centrodestra sia riuscito a espugnare il Lazio dopo un decennio di Zingaretti”. Così Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato, commenta i risultati delle regionali in un’intervista al Corriere della Sera. Sul fatto che la Lega sia in ripresa, Romeo ha ricordato che “alle Politiche in Lombardia avevamo preso poco più del 13%. Mentre parliamo, l’ultima proiezione ci attribuisce il 17%. Senza dimenticare i voti conquistati dalla lista Fontana”. Dunque non si materializza il temuto distacco abissale con Fdi. “A parte il fatto che Fontana ha sempre lavorato nella massima condivisione anche quando i rapporti di forza erano diversi, direi che con una Lega di questo peso, insieme a una lista Fontana di dimensioni significative, c’è un miglior equilibrio nei rapporti di forza. E mi lasci dire – conclude Romeo – che una Lega in buona salute ci darà forza per portare avanti l’Autonomia”." /> Lombardia, Romeo: con Lega in salute porteremo avanti l’autonomia – askanews.it

Lombardia, Romeo: con Lega in salute porteremo avanti l’autonomia

Roma, 14 feb. (askanews) – “Sono contento che ci sia una Lega che vede confermato il buon governo della Lombardia proprio là dove era stato messo più in discussione. Per giunta, negli anni difficilissimi del Covid. Forse da fuori non si è capito che cosa è stato per noi quel periodo, non si è compreso che razza di tsunami sia stato. Ma mi lasci dire che sono felicissimo anche del fatto che il centrodestra sia riuscito a espugnare il Lazio dopo un decennio di Zingaretti”. Così Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato, commenta i risultati delle regionali in un’intervista al Corriere della Sera. Sul fatto che la Lega sia in ripresa, Romeo ha ricordato che “alle Politiche in Lombardia avevamo preso poco più del 13%. Mentre parliamo, l’ultima proiezione ci attribuisce il 17%. Senza dimenticare i voti conquistati dalla lista Fontana”. Dunque non si materializza il temuto distacco abissale con Fdi. “A parte il fatto che Fontana ha sempre lavorato nella massima condivisione anche quando i rapporti di forza erano diversi, direi che con una Lega di questo peso, insieme a una lista Fontana di dimensioni significative, c’è un miglior equilibrio nei rapporti di forza. E mi lasci dire – conclude Romeo – che una Lega in buona salute ci darà forza per portare avanti l’Autonomia”.
Feb 14, 2023
“Confermato il buon governo in regione”

Roma, 14 feb. (askanews) – “Sono contento che ci sia una Lega che vede confermato il buon governo della Lombardia proprio là dove era stato messo più in discussione. Per giunta, negli anni difficilissimi del Covid. Forse da fuori non si è capito che cosa è stato per noi quel periodo, non si è compreso che razza di tsunami sia stato. Ma mi lasci dire che sono felicissimo anche del fatto che il centrodestra sia riuscito a espugnare il Lazio dopo un decennio di Zingaretti”. Così Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato, commenta i risultati delle regionali in un’intervista al Corriere della Sera.

Sul fatto che la Lega sia in ripresa, Romeo ha ricordato che “alle Politiche in Lombardia avevamo preso poco più del 13%. Mentre parliamo, l’ultima proiezione ci attribuisce il 17%. Senza dimenticare i voti conquistati dalla lista Fontana”.

Dunque non si materializza il temuto distacco abissale con Fdi. “A parte il fatto che Fontana ha sempre lavorato nella massima condivisione anche quando i rapporti di forza erano diversi, direi che con una Lega di questo peso, insieme a una lista Fontana di dimensioni significative, c’è un miglior equilibrio nei rapporti di forza. E mi lasci dire – conclude Romeo – che una Lega in buona salute ci darà forza per portare avanti l’Autonomia”.