Criptovaluta.it, prima testata giornalistica crypto italiana
Nov 4, 2022
Roma, 4 nov. – Il 10 Ottobre 2022 può essere considerata una giornata storica per Criptovaluta.it: difatti da quella data la Alessio Ippolito Srl, società editoriale che controlla il noto portale web specializzato in tecnologie digitali, ha ottenuto l’iscrizione presso il tribunale di Milano in qualità di testata giornalistica. Quello appena descritto è un traguardo ricco di significato che suggella un lungo percorso di crescita, culminato con un record assoluto: il portale con una rilevante storicità nel settore del Bitcoin e delle valute virtuali rappresenta nella fattispecie la prima realtà in Italia a diventare testata giornalistica. Per il gruppo guidato dal Direttore Alessio Ippolito si tratta della chiusura di un cerchio, che di certo non costituirà un punto di arrivo, ma l’inizio di una nuova storia ancora tutta da raccontare.
Informazione e approfondimenti: la proposta della Redazione di Criptovaluta.it. La Alessio Ippolito Srl Partita Iva numero 14569041008 in data 5 Settembre del corrente anno, ha provveduto a depositare il marchio di proprietà Criptovaluta.it®, dopodiché ha dato il via all’iter burocratico per l’iscrizione come testata giornalistica al tribunale di Milano, operazione conclusa con la registrazione numero 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143. La società editoriale ha stabilito la propria sede legale a Milano (20124 MI), esattamente in Via Pola civico 11, il quartier generale in cui il Capo Redattore di testata Gianluca Grossi coordina uno Staff estremamente vario sotto il profilo delle competenze. La Redazione della rivista online può contare infatti tanto sulla collaborazione di esperti di protocolli digitali quanto sulla collaborazione di analisti finanziari, per offrire ai lettori un’informazione a tutto tondo.
Un aspetto notevole dell’attività di divulgazione condotta dal portale risiede proprio nella differenziazione della sua offerta. Questa caratteristica ha trasformato il sito criptovaluta.it, nato sull’onda dell’entusiasmo per i risultati generati dalle Big Cap del settore, in una delle realtà di punta nel panorama dell’ecosistema digitale, probabilmente la più importante a livello nazionale. Ogni giorno i lettori della testata possono consultare le notizie più importanti e gli aggiornamenti provenienti dal mondo crypto, senza dimenticare che, grazie al lavoro degli analisti, hanno a disposizione persino contributi di natura analitica, sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista fondamentale, sugli asset di investimento collegati alle varie tecnologie.
Criptovaluta.it per approfondire le caratteristiche di progetti digitali. Come già anticipato, lo staff di Criptovaluta.it è coadiuvato da esperti del settore crypto in grado di illustrare il funzionamento di un progetto e i campi di applicazione dello stesso. Questa tipologia di approccio non solo eleva la qualità dell’informazione, ma offre al lettore un vantaggio competitivo, in quanto, avendo un quadro ben chiaro sulle potenzialità di una tecnologia, può trarne degli spunti in ottica di investimento. Gli approfondimenti degli addetti rilavori permettono inoltre di scoprire i segreti della blockchain, di ampliare le conoscenze sull’ecosistema digitale, spaziando su temi di nicchia quali i Non Fungible Token, o ancora facilitano l’avvicinamento a progetti emergenti come quelli del Metaverso o delle App play to earn, decisamente più rischiosi dei protocolli collegati ad asset ad alta capitalizzazione, ma con prospettive di crescita estremamente elevate.
Che il lavoro svolto dal team di Criptovaluta.it sia molto apprezzato nel settore è un dato di fatto: a testimoniarlo sono i dati sul traffico generato dai lettori delle pagine del portale. Le ultime statistiche disponibili sono relative a tutto l’anno 2021 e restituiscono la fotografia di un trend in forte espansione: 9 milioni di visitatori (+4712% rispetto al 2020), 2,8 milioni di utenti unici (+2100% rispetto al 2020) e 12 milioni di pagine visitate (+5000% rispetto al 2020). È interessante evidenziare che il 97% dei flussi proviene da territorio Italiano, un chiaro segnale di un miglior posizionamento della rivista online rispetto ad altre realtà attive in ambito crypto.