Per massimizzarne l’efficenza
Roma, 11 gen. (askanews) – Leasys decide di ricorrere all’Intelligenza Artificiale per rendere piu’ efficiente il proprio servizio di assistenza al cliente. L’identificazione dei clienti, la creazione di ticket categorizzati e l’indirizzamento interno al team competente a gestirli e, in generale, la gestione delle richieste in arrivo sono solo alcune delle attivita’ che Leasys ha affidato all’AI di Stip, startup italiana accelerata da LVenture Group e Berkeley SkyDeck.
Leasys, brand Stellantis, offre a privati, professionisti e imprese di tutte le dimensioni, soluzioni di noleggio a lungo termine flessibili ed accessibili per una mobilita’ senza pensieri.
Con Stip, Leasys potra’ massimizzare l’efficienza degli operatori di customer service, automatizzando alcune attivita’ sui canali digitali dell’azienda, a partire dal canale email. Dopo i primi test, Leasys ha assegnato all’AI di Stip il compito di archiviare automaticamente tutte le email spam e non rilevanti, risparmiando tempo prezioso agli operatori. Le attivita’ si sono poi estese all’archiviazione di tutti i contenuti diversi dalle richieste di assistenza o informazioni, che sono indirizzati all’interno del CRM di Leasys, con cui Stip e’ integrato.
“Dopo gli ottimi risultati ottenuti durante i primi 6 mesi di collaborazione con FCA Bank, siamo felici di poter portare la nostra intelligenza artificiale anche nel mondo di Leasys – afferma Fabrizio Aiello, Co-Founder e COO di Stip -. Siamo orgogliosi di aver iniziato la nostra collaborazione con Leasys, che si e’ sempre dimostrata estremamente innovativa e pronta a misurarsi con nuove tecnologie. I primi risultati ottenuti sono assolutamente positivi e speriamo di poter fare sempre di piu’, permettendo a Leasys di massimizzare l’efficienza del proprio customer service”.
“Leasys crede fortemente nella centralita’ del cliente e ha come assoluta priorita’ le attivita’ che ne interessano la Customer Journey – ha aggiunto Rolando D’Arco, CEO di Leasys -. La partnership con Stip e’ uno dei segnali concreti di come Leasys voglia investire nel rendere il processo di relazione con il Cliente sempre piu’ efficace, per rispondere alle sue esigenze in modo rapido e qualificato. Ci aspettiamo risultati importanti in termini di massimizzazione dell’efficienza del servizio, velocita’ e qualita’, con l’obiettivo finale di migliorare la Customer Experience e quindi la loyalty dei nostri Clienti”.
Startup, accordo tra Stip e Leasys su AI per servizio customer care
Roma, 11 gen. (askanews) – Leasys decide di ricorrere all’Intelligenza Artificiale per rendere piu’ efficiente il proprio servizio di assistenza al cliente. L’identificazione dei clienti, la creazione di ticket categorizzati e l’indirizzamento interno al team competente a gestirli e, in generale, la gestione delle richieste in arrivo sono solo alcune delle attivita’ che Leasys ha affidato all’AI di Stip, startup italiana accelerata da LVenture Group e Berkeley SkyDeck.
Leasys, brand Stellantis, offre a privati, professionisti e imprese di tutte le dimensioni, soluzioni di noleggio a lungo termine flessibili ed accessibili per una mobilita’ senza pensieri.
Con Stip, Leasys potra’ massimizzare l’efficienza degli operatori di customer service, automatizzando alcune attivita’ sui canali digitali dell’azienda, a partire dal canale email. Dopo i primi test, Leasys ha assegnato all’AI di Stip il compito di archiviare automaticamente tutte le email spam e non rilevanti, risparmiando tempo prezioso agli operatori. Le attivita’ si sono poi estese all’archiviazione di tutti i contenuti diversi dalle richieste di assistenza o informazioni, che sono indirizzati all’interno del CRM di Leasys, con cui Stip e’ integrato.
“Dopo gli ottimi risultati ottenuti durante i primi 6 mesi di collaborazione con FCA Bank, siamo felici di poter portare la nostra intelligenza artificiale anche nel mondo di Leasys – afferma Fabrizio Aiello, Co-Founder e COO di Stip -. Siamo orgogliosi di aver iniziato la nostra collaborazione con Leasys, che si e’ sempre dimostrata estremamente innovativa e pronta a misurarsi con nuove tecnologie. I primi risultati ottenuti sono assolutamente positivi e speriamo di poter fare sempre di piu’, permettendo a Leasys di massimizzare l’efficienza del proprio customer service”.
“Leasys crede fortemente nella centralita’ del cliente e ha come assoluta priorita’ le attivita’ che ne interessano la Customer Journey – ha aggiunto Rolando D’Arco, CEO di Leasys -. La partnership con Stip e’ uno dei segnali concreti di come Leasys voglia investire nel rendere il processo di relazione con il Cliente sempre piu’ efficace, per rispondere alle sue esigenze in modo rapido e qualificato. Ci aspettiamo risultati importanti in termini di massimizzazione dell’efficienza del servizio, velocita’ e qualita’, con l’obiettivo finale di migliorare la Customer Experience e quindi la loyalty dei nostri Clienti”.