Roma, 1 lug. (askanews) – Il Dipartimento di Management della Sapienza Università di Roma ha firmato in Russia una convenzione per un accordo di doppio titolo con l’Università MGIMO, Università Statale per le Relazioni Internazionali, una delle più prestigiose di Mosca.
A partire dal prossimo anno accademico, sulla base di un accordo di scambio bilaterale, gli studenti del corso di laurea magistrale in Management delle Imprese, curriculum in Business Management, potranno studiare a Mosca e i loro colleghi russi del corso di laurea in International Business potranno venire a studiare alla Sapienza. Al termine del percorso formativo di due anni, sia gli studenti russi che quelli italiani conseguiranno il doppio diploma italiano e russo.
L’accordo si inserisce in un più ampio quadro di collaborazioni tra la Sapienza ed MGIMO sancito da un accordo generale di cooperazione scientifica di cui è responsabile il professor Fabrizio D’Ascenzo, Direttore del Dipartimento di management cui il corso di laurea fa capo.