Cinema, “Io sono la fine del mondo” scala box office e aumenta copie – askanews.it

Cinema, “Io sono la fine del mondo” scala box office e aumenta copie

Il film con Angelo Duro “miglior primo we” degli ultimi due anni
Gen 16, 2025

Roma, 16 gen. (askanews) – “Io sono la fine del mondo”, il nuovo film di Gennaro Nunziante con protagonista Angelo Duro, scritto a quattro mani dagli stessi Nunziante e Duro, ha registrato un incasso di oltre 3.241.00 di euro e un totale di 426.000 presenze, a una settimana dall’uscita in sala, rimanendo costantemente in vetta alla classifica, con la migliore media copie di 9.700 euro, diventando così il “miglior primo we” degli ultimi due anni.

Nella giornata di ieri, mercoledì 15 gennaio, con solo 300 copie, la commedia ha incassato 352.641 euro e ha registrato 49.359 presenze.

Il film, premiato dal risultato di pubblico che ha ritrovato al cinema la caustica ironia di cui Duro ha fatto la sua cifra artistica e che, grazie alla sapiente mano di Gennaro Nunziante diverte tutti, giovani e famiglie e senza alcuna distinzione di genere, prosegue il suo percorso in seconda settimana aumentando da oggi di circa il 70% il numero di copie in sala che arriva a 416 in tutta Italia.

“Io sono la fine del mondo£ è prodotto da Indiana Production e Vision Distribution, in collaborazione con Sky, e distribuito da Vision Distribution. Nel cast anche Giorgio Colangeli, Matilde Piana, Marilù Pipitone e Evelyn Maria Rita Famà.

“Un giorno i tuoi genitori non ci saranno più e sarai pieno di rimorsi” è la frase che convince Angelo a prendersi cura dei suoi anziani genitori ora che non sono più autosufficienti e che la sorella vuole prendersi una vacanza: non vuole infatti perdere l’occasione di vendicarsi dei peggiori nemici della sua adolescenza…