Pitti Uomo, U.S. Polo Assn celebra i 135 anni del brand – askanews.it

Pitti Uomo, U.S. Polo Assn celebra i 135 anni del brand

Con la nuova collezione Footwear FW 25/26
Gen 14, 2025
Roma, 14 gen. – Il 2025 sarà un anno molto significativo per U.S. POLO ASSN. che si prepara a celebrare 135 anni di storia e passione.
Fondata nel 1890, U.S. Polo Assn. è da oltre un secolo simbolo di raffinatezza e tradizione. L’iconico logo del doppio cavaliere, introdotto nel 1981, rappresenta l’eredità duratura del polo. Indossare scarpe U.S. Polo Assn. significa abbracciare uno stile di vita all’insegna della grazia e della sportività. Le scarpe U.S. Polo Assn. sono realizzate con un’attenzione meticolosa ai dettagli e ai materiali. Ogni paio è legato a una tradizione che esalta l’onore, l’integrità e l’emozione del gioco.

Contaminazioni sportwear, stile retrò e mood urbano caratterizzano la nuova collezione footwear FW 25/26 che U.S. POLO ASSN. presenterà al prossimo Pitti Immagine Uomo in programma dal 14 al 17 gennaio 2025.

SPORTWEAR. La linea sportwear di U.S. POLO ASSN. si arricchisce di alcuni importanti novità e sfide per il brand a partire da JODIE. Questo modello è caratterizzato da una suola in simil para, bianca o color gomma naturale, che dona a questa sneaker un look sofisticato. Più bassa e bombata per l’uomo, più alta e dai volumi importanti per la donna, questo modello si declina in due versioni: la prima si caratterizza per le cuciture e i microfori sulla tomaia laterale, mentre la seconda, più vivace e audace, rappresenta il perfetto equilibrio tra comfort e stile.

Altra novità del brand americano è la sneaker TIGER, disponibile in una gamma di colorazioni sia per uomo che per donna, TIGER si distingue per le sue suole colorate e le tomaie in mesh, offrendo una reinterpretazione innovativa del mondo delle suole sovradimensionate.
Da mettere in evidenza nella sezione sportwear è il modello FABBRY, proposta in due varianti: una più basica con tomaia semplice e giochi di colore a contrasto, la seconda più ricca e giocosa con un mix di materiali caratterizzata da una fascia laterale decorativa con logo e cuciture zig-zag a contrasto.

RETRO. La linea retrò FW 25/26 è contraddistinta da un gioco di volumi e tagli su suola in gomma eva. Tra le novità assolute spicca la sneaker CHRIS sviluppata in eleganti palette monocolore con piccoli dettagli a contrasto, adatta a tutte le esigenze del quotidiano. Nuove interpretazioni di stile per l’iconica CLEEF006 che viene proposta in una versione più civile, caratterizzata dal giusto mix di materiali e una più sportiva con tomaia in nylon, mesh e dettagli particolari.

URBAN. La collezione urban invece è il frutto dell’unione di diversi concetti e combinazioni, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati, sia per le tomaie sviluppate. Come novità per questa linea i modelli cittadini LONDON e BERLIN.
BERLIN, fa il suo ingresso in due versioni: allacciata e chelsea. La versione allacciata è caratterizzata dalla presenza importante del logo che viene impresso a caldo su tomaia, collarino e occhielli. La suola carrarmato in gomma dona greep e stabilità. La versione chelsea realizzata in simil suede, è caratterizzata da logo tono su tono che si adagia sia sull’elastico laterale che sulle fettucce.

Altra nuova introduzione in ambito urbano, la linea LONDON che presenta due modelli, uno più semplice stile polacchino e uno più aggresivo di ispirazione workwear e vintage. Le accomuna un collarino a contrasto con logo in stampa gommato, lacci cerati e una suola dentata con vera cucitura.