Fondata nel 1890, U.S. Polo Assn. è da oltre un secolo simbolo di raffinatezza e tradizione. L’iconico logo del doppio cavaliere, introdotto nel 1981, rappresenta l’eredità duratura del polo. Indossare scarpe U.S. Polo Assn. significa abbracciare uno stile di vita all’insegna della grazia e della sportività. Le scarpe U.S. Polo Assn. sono realizzate con un’attenzione meticolosa ai dettagli e ai materiali. Ogni paio è legato a una tradizione che esalta l’onore, l’integrità e l’emozione del gioco. Contaminazioni sportwear, stile retrò e mood urbano caratterizzano la nuova collezione footwear FW 25/26 che U.S. POLO ASSN. presenterà al prossimo Pitti Immagine Uomo in programma dal 14 al 17 gennaio 2025.
Da mettere in evidenza nella sezione sportwear è il modello FABBRY, proposta in due varianti: una più basica con tomaia semplice e giochi di colore a contrasto, la seconda più ricca e giocosa con un mix di materiali caratterizzata da una fascia laterale decorativa con logo e cuciture zig-zag a contrasto.
BERLIN, fa il suo ingresso in due versioni: allacciata e chelsea. La versione allacciata è caratterizzata dalla presenza importante del logo che viene impresso a caldo su tomaia, collarino e occhielli. La suola carrarmato in gomma dona greep e stabilità. La versione chelsea realizzata in simil suede, è caratterizzata da logo tono su tono che si adagia sia sull’elastico laterale che sulle fettucce.