Pitti Uomo, innovazione e comfort per l’uomo contemporaneo di AT.P.CO – askanews.it

Pitti Uomo, innovazione e comfort per l’uomo contemporaneo di AT.P.CO

Presentata la nuova collezione fall winter
Gen 14, 2025
Roma, 14 gen. – La collezione Autunno Inverno 2025 di AT.P.CO racconta un’evoluzione stilistica che narra di essenzialità e attenzione ai dettagli. Pensata per l’uomo contemporaneo, la collezione esplora nuove forme e proporzioni senza perdere di vista la tradizione del brand presentandosi come un manifesto di eleganza moderna, in cui ogni dettaglio racconta la bellezza di uno stile senza tempo.

La maglieria gioca un ruolo di primo piano all’interno della collezione, proponendo capi dall’allure ricercata che vanno dalle polo in maglia ai modelli con colli serafino, arricchiti da lavorazioni preziose che spaziano dalle coste inglesi agli jacquard. Ogni capo riflette un’attenta ricerca di materiali e dettagli che combinano estetica e funzionalità, rendendoli perfetti per essere indossati sia in contesti casual che formali.

La maglieria gioca un ruolo di primo piano, proponendo capi che spaziano dalle polo in maglia ai modelli con colli serafino, realizzati con lavorazioni che aggiungono profondità e ricercatezza. Ogni pezzo si inserisce armoniosamente in una palette cromatica che va dai toni naturali ai caldi marroni e bordeaux, passando per grigi e blu d’ispirazione urbana.

Il pacchetto tech si conferma un elemento distintivo della proposta ampliando l’offerta del total look. Una combinazione di capispalla e maglieria in un mix che coniuga stile e funzionalità, perfetto per affrontare la frenesia della quotidianità con praticità e personalità.
Con la collezione FW25, AT.P.CO celebra l’uomo che sceglie uno stile sobrio e autentico, capace di esprimere carattere senza mai sacrificare il comfort. Un equilibrio perfetto tra modernità e tradizione, per un guardaroba che racconta la bellezza del vivere il proprio tempo con eleganza.