“Imposte di successione e donazione”: in arrivo il nuovo incontro di ACBGroup Spa
Appuntamento per il 16 gennaio
Gen 14, 2025
Roma, 14 gen. – Prepararsi alle nuove normative in ambito fiscale e favorire il networking, accrescendo il valore delle competenze condivise: è con questo obiettivo che ACBGroup Spa, da 25 anni azienda leader nel settore della consulenza in ambito fiscale, legale e finanziario, organizza l’incontro “Imposte di successione e donazione”, che si terrà giovedì 16 gennaio, dalle 16:30 alle 19:30 in modalità webinar, con l’obiettivo di analizzare alcune delle novità introdotte dalla riforma fiscale in vigore da gennaio 2025.
L’evento inaugura il ciclo di webinar “Esperienze Professionali a Confronto”, tramite il quale ACBGroup Spa intende rafforzare il suo storico impegno nella connessione tra imprese e nella valorizzazione delle competenze professionali, offrendo a professionisti del settore una preziosa opportunità di confronto e aggiornamento in merito alle novità normative, ampliando al contempo le proprie connessioni e scambiando expertise pratica.
L’incontro è focalizzato sulle recenti modifiche introdotte dalla riforma del D.Lgs. 139/2024 in materia di successioni e donazioni, con un’attenzione particolare alle successioni mortis causa, alle donazioni e agli impatti operativi delle nuove disposizioni. Il programma prevede un’analisi approfondita delle esperienze e delle criticità legate alle successioni testamentarie, all’accertamento delle liberalità indirette, alle problematiche fiscali legate al trasferimento di partecipazioni societarie e aziende, nonché all’applicazione delle nuove normative in ambito di trust.
Intervengono: Alberto Righini, Amministratore Delegato di ACBGroup Spa; Giuseppe Corasaniti, Presidente del Comitato culturale ACBGroup Spa e Professore di Diritto tributario presso l’Università degli Studi di Brescia; Mario Notari, Professore di Diritto commerciale presso l’Università Bocconi e Notaio in Milano; Andrea Vasapolli, Dottore commercialista in Milano e Torino; Matteo Tambalo, Dottore commercialista in Verona
La partecipazione all’evento − solitamente riservata agli ACB member − in occasione del 25° anniversario di ACBGroup Spa è eccezionalmente estesa a professionisti esterni al network, e limitata a un numero ristretto di adesioni.