Milano, 13 gen. (askanews) – L’assessore alla Sicurezza e capodelegazione di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia Romano La Russa, insieme al senatore e vicepresidente della Commissione Giustizia Sandro Sisler e all’assessore regionale alla Casa Paolo Franco è andato in visita alla Caserma dei Carabinieri ‘Montebello’ di Milano per “ringraziare i militari protagonisti di due episodi di rilievo”. Lo ha riferito lo stesso esponente di Fdi in una nota.
Il primo episodio riguarda l’intervento effettuato il 7 gennaio per soccorrere una ragazza di 14 anni che minacciava di togliersi la vita in metropolitana. I rappresentanti di Fdi si sono congratulati, in particolar modo, con il militare della Centrale operativa che ha ricevuto la chiamata della ragazza ed è riuscito a tenerla in linea e a rassicurarla fino all’arrivo dei colleghi. Il secondo episodio, invece, è relativo all’intervento del Brigadiere Filippo Consoli che, il 20 giugno del 2019, rimase ferito sventando il suicidio di un giovane, con problemi psichici, che minacciava di gettarsi dal cavalcavia di via Novara.
“Oltre ad esprimere gratitudine per la professionalità e l’estrema sensibilità dimostrate dai militari – hanno commentato La Russa, Franco e Sisler – abbiamo portato anche la nostra solidarietà a tutta l’Arma dei Carabinieri come abbiamo già fatto il 6 gennaio manifestando la nostra vicinanza alla Polizia di Stato incontrando il Questore Bruno Megale. Tutte le Forze dell’Ordine, in queste settimane, sono bersaglio di attacchi ingiustificabili. È del tutto evidente che queste aggressioni alle forze dell’ordine siano orchestrate da chi, approfittando di un evento tragico, vuole attaccare il Governo. Prima hanno sposato la causa della Palestina e oggi si sono buttati a capofitto sull’episodio di Ramy. Non mi stupirei che anche nel prossimo fine settimana ci siano altre proteste immotivatamente violente. È per questo che esprimiamo la nostra totale vicinanza a tutte le donne e gli uomini appartenenti alle forze dell’ordine”.