Il pollo Giannasi a domicilio con Glovo: prima novità dopo arrivo Finiper – askanews.it

Il pollo Giannasi a domicilio con Glovo: prima novità dopo arrivo Finiper

Partnership per la consegna a domicilio dei piatti del chiosco milanese
Gen 13, 2025

Milano, 13 gen. (askanews) – Giannasi, lo storico chiosco del pollo arrosto di Milano, ha stretto una partnership con Glovo per le consegne a domicilio. Dal 7 gennaio, infatti, è possibile ordinare sulla piattaforma di delivery i piatti Giannasi e farseli consegnare direttamente a casa.

Questa è la prima novità annunciata dal chiosco, fondato nel 1967 nel capoluogo lombardo, da quando a ottobre il gruppo Finiper Canova ne ha acquisito la maggioranza. Un “passaggio strategico che punta a valorizzare ulteriormente l’eredità del brand – spiega una nota – Il gruppo Finiper Canova si impegna a preservare i valori storici di Giannasi, sostenendone l’espansione con l’apertura di nuovi chioschi e punti vendita, sempre nel rispetto dell’identità e della tradizione che lo hanno reso un’icona milanese”.

Giannasi, con il suo pollo allo spiedo, non è un semplice chiosco, è piuttosto un simbolo della gastronomia meneghina la cui storia si intreccia con quella di famiglie che si sono affidate a questa rosticceria per il pranzo domenicale.

“Questa collaborazione aggiunge un nuovo importante capitolo nella storia di Giannasi – ha sottolineato Paola Giannasi, figlia del fondatore Dorando Giannasi – Lo spirito innovativo che ha caratterizzato il percorso imprenditoriale di mio padre nei decenni, e che ci ha permesso di seguire e soddisfare le richieste dei consumatori, continua ancora oggi a guidarci verso nuove opportunità, come quella offerta da Glovo: portare la nostra cucina tradizionale e genuina ‘Da casa nostra a casa vostra’ in maniera ancora più capillare, puntando sempre sulla qualità e sul gusto unico che ci contraddistingue”. “Giannasi è molto più di una rosticceria: è una famiglia che cucina con amore per le famiglie di Milano da più di cinque decenni – ha affermato Rafael Narvaez, direttore commerciale di Glovo Italia – Con questa partnership, vogliamo rendere il pollo arrosto e l’intero menù di Giannasi accessibili a un pubblico ancora più ampio, confermando la sua posizione come un’eccellenza della gastronomia italiana, non solo milanese. La qualità e la passione che hanno reso Giannasi una leggenda rimangono intatte, pronte a raggiungere le case dei milanesi direttamente attraverso l’app di Glovo”.