Attentato a caserma cc Mugello, Ceccardi(Lega): piena solidarietà – askanews.it

Attentato a caserma cc Mugello, Ceccardi(Lega): piena solidarietà

“Risultato di retorica d’odio che delegittima le forze dell’ordine”
Gen 13, 2025
Milano, 13 gen. (askanews) – “Piena solidarietà nei confronti dei Carabinieri del Mugello, vittime di un atto di vile terrorismo incendiario verificatosi nella notte. Siamo di fronte a un attacco non solo contro le forze dell’ordine, ma contro lo Stato di diritto e la sicurezza dei cittadini”. Lo ha scritto in una nota l’europarlamentare toscana della Lega Susanna Ceccardi riferendosi all’attentato incendiario che ha danneggiato nella notte il portone della caserma della compagnia dei carabinieri di Borgo San Lorenzo (Firenze), competente sul Mugello.

“Purtroppo l’attuale clima di odio politico sta alimentando atti di violenza contro chi ogni giorno lavora per proteggere la nostra comunità. Questi episodi non sono isolati ma il risultato di una retorica che delegittima il lavoro delle forze dell’ordine, alimentando divisioni e giustificando la violenza” ha aggiunto.

“Per questo ribadisco il nostro sostegno incondizionato ai Carabinieri e a tutte le forze di polizia che con coraggio e dedizione affrontano quotidianamente il pericolo per garantire la sicurezza di tutti i cittadini ed esorto tutti a non cedere mai alla pressione di chi incita all’odio e alla divisione” ha continuato.

“Infine, è fondamentale che gli autori di questo attentato vengano identificati e puniti con la massima severità”.