Milano, 10 gen. (askanews) – “Ho presieduto la prima giunta regionale del nuovo anno in cui sono state discusse e approvate alcune importanti delibere. Ricominciamo l’anno nello stesso modo in cui lo abbiamo concluso: al lavoro, nel solo interesse dei sardi e della Sardegna”. Lo ha scritto sui social la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, dopo che la sua stessa carica è stata messa a rischio decadenza per irregolarità nella rendicontazione delle spese elettorali.
“Abbiamo approvato il Bilancio di previsione per gli anni 2025-2027 dell’Azienda Regionale per l’Edilizia Abitativa (Area) e deliberato l’attuazione della legge regionale 17 ottobre 2022, così da destinare risorse per le reti elettriche o per lo stoccaggio di prodotti e risorse energetiche di interesse regionale” ha aggiunto.
“Abbiamo anche discusso della grave emergenza dovuta alla siccità e dei razionamenti idrici di Nuoro. Proprio su questo tema la Regione ha convocato un tavolo di crisi e facilitato l’incontro tra gli amministratori dei Comuni interessati e i rappresentanti di Abbanoa e Egas” ha concluso Todde.