Usa, nuovo incendi a Los Angeles, a rischio la Walk of Fame di Hollywood – askanews.it

Usa, nuovo incendi a Los Angeles, a rischio la Walk of Fame di Hollywood

Il fenomeno definito Sunset Fire
Gen 9, 2025

Roma, 9 gen. (askanews) – Un nuovo incendio boschivo, il Sunset Fire, è scoppiato a Los Angeles, minacciando monumenRAW-US-FIRE-CALIFORNIA

ti iconici come la Hollywood Walk of Fame, l’Hollywood Bowl e molti altri, hanno riferito i media statunitensi.

L’incendio è scoppiato mercoledì intorno alle 17:30 ora locale (01:30 GMT giovedì), ha affermato l’Hollywood Reporter. Le fiamme si sono diffuse vicino al TCL Chinese Theatre, all’El Capitan Theatre e alla filiale di Hollywood del Madame Tussauds Wax Museum.

“A causa del Sunset Fire, abbiamo ricevuto ordini di evacuazione e tutto lo staff dell’Hollywood Bowl ha evacuato in sicurezza i locali”, ha affermato l’Hollywood Bowl, uno dei principali luoghi all’aperto di Los Angeles, su X.

Diversi incendi boschivi sono scoppiati dentro e intorno a Los Angeles in California da martedì, uccidendo almeno cinque persone e costringendo decine di migliaia di persone a evacuare.

L’incendio di Palisades a Los Angeles è stato segnalato per la prima volta martedì e si è esteso a oltre 15.000 acri, hanno affermato i funzionari forestali e antincendio. L’incendio di Eaton è iniziato martedì sera, provocando anche ordini di evacuazione. La società di media AccuWeather ha affermato che la sua stima preliminare dei danni e delle perdite economiche causati dagli incendi boschivi in California si attesta tra i 52 e i 57 miliardi di dollari.