Milano, 9 gen. (askanews) – Nel 2025 Gardaland Resort festeggia i 50 anni con un nuovo logo commemorativo in colore oro, che include le due date fondamentali per il parco – il 1975, anno di apertura, e il 2025, anno dell’anniversario – e un design che intreccia tradizione e innovazione. Il numero “5” prende forma dalla “G” di Gardaland, mentre lo “0” racchiude il volto stilizzato di Prezzemolo, mascotte che da generazioni accoglie i visitatori e simbolo del Parco. Inoltre, il “50” richiama la scritta “GO”, a rappresentare una visione del Parco che guarda al futuro.
E in questa prospettiva il parco sul Garda inaugura l’anno con l’annuncio di una seconda grande novità: Dragon Empire, l’area ritematizzata che omaggia le tradizioni dell’Oriente.
Dopo la prima grande novità Animal Treasure Island, Gardaland Resort vuole ribadire l’impegno nell’arricchire il Parco per creare esperienze uniche per famiglie e giovani, all’insegna della gioia.Dragon Empire condurrà i visitatori in un mondo di colori, musiche e celebrazioni. All’ingresso, un portale dominato dalle tonalità del blu e del rosso e arricchito da lanterne rosse, ventagli decorativi e corde dai cinque colori, accoglierà gli ospiti, immergendoli in un’atmosfera festosa, “come se ogni giorno iniziasse un Nuovo Anno”. Nel cuore dell’area ritematizzata, le attrazioni saranno affiancate da spettacoli e musiche.
Con questa seconda novità, Gardaland Resort celebra il suo 50° anniversario confermandosi un punto fermo del divertimento, forte di una tradizione e di un know how che lo hanno reso un pioniere nel settore e di una visione innovativa che continua a tracciare la strada verso il futuro.
Dragon Empire sarà inaugurata ad aprile 2025.