Mcc, BdM si aggiudica 5 Atm negli aeroporti di Bari e Brindisi – askanews.it

Mcc, BdM si aggiudica 5 Atm negli aeroporti di Bari e Brindisi

Tre nel primo scalo e due nel secondo
Gen 8, 2025
Roma, 8 gen. (askanews) – BdM Banca si aggiudica la subconcessione di cinque nuovi Atm negli scali di Bari e Brindisi di Aeroporti di Puglia.

Nello specifico, la concessione quinquennale riguarda tre apparecchiature a Bari e due a Brindisi.

“Per una banca di territorio come la nostra, la vicinanza e la presenza sono elementi fondamentali – ha dichiarato il presidente di BdM Banca, Pasquale Casillo -. Per questo motivo abbiamo deciso di investire in nuove infrastrutture e rafforzare la nostra collaborazione con Aeroporti di Puglia, a cui ci accomuna il servizio al territorio e con cui collaboriamo già da tempo. Questo nuovo accordo, che testimonia il nostro impegno ad essere sempre più punto di riferimento territoriale, ci permetterà di offrire i nostri servizi non solo ai clienti abituali, ma anche a coloro che scelgono la Puglia quale meta del proprio tempo libero e del proprio lavoro. BdM Banca è questo”.

“Grazie a questa concessione – ha aggiunto l’ad di BdM Banca Cristiano Carrus – abbiamo rafforzato la nostra partnership con Aeroporti di Puglia, implementando il nostro servizio e diventando l’unica Banca presente con sportelli ATM nei due principali scali pugliesi. Negli ultimi anni il traffico aereo della Puglia è aumentato in maniera esponenziale, con nuove rotte e destinazioni, che significa più presenze, turismo e sviluppo nella Regione. Per noi di BdM Banca – ha spiegato Carrus – è fondamentale essere parte attiva di questa crescita e lo facciamo impegnandoci quotidianamente per essere vicini ai nostri clienti e ai nostri territori di riferimento”.

“Siamo particolarmente lieti che, con la firma di questo contratto di subconcessione, venga data nuova forza e impulso alla collaborazione con una banca che è espressione del territorio – ha dichiarato Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia. La scelta di BdM Banca di investire in una infrastruttura che è diventata un asset strategico al servizio delle nostre comunità e del territorio, è per noi motivo di orgoglio e segna un ulteriore passo in avanti verso il consolidamento dei già eccellenti rapporti commerciali. Riteniamo che il credito locale, nell’accezione più nobile del suo significato, sia sinonimo di ricchezza e prosperità di un territorio in forte espansione economica e che, negli anni, ha dimostrato una grande dinamicità e propensione a “superare” i confini della nostra regione. Aeroporti di Puglia – ha concluso il presidente Vasile – vuole continuare a essere un interlocutore attento e privilegiato per tutte quelle realtà che, come noi e BdM Banca, operano ogni giorno per garantire le migliori condizioni di crescita al territorio in cui operano e alle imprese locali”.