Roma, 3 gen. (askanews) – Raggiunto l’accordo per il prolungamento della cassa integrazione fino al 7 gennaio 2026 alla Jsw di Piombino. Lo comunica l’azienda in una nota, aggiungendo la “grande soddisfazione del presidente JSW Steel Italy Marco Carrai e di tutte le parti sindacali all’incontro di oggi presso la Direzione di JSW, durante il quale si è pianificata la riorganizzazione aziendale ed è stato firmato l’accordo sindacale relativo alla richiesta di istanza per la proroga della cassa integrazione per ulteriori 12 mesi, dall’8 gennaio 2025 al 7 gennaio 2026”.
La cassa integrazione riguarderà 1.310 lavoratori, così suddivisi: 500 lavoratori dei centri di costo attivi e cassa integrazione utilizzabile fino al massimo del 90%; 810 lavoratori di centri di costo inattivi con cassa integrazione a zero ore.
“Il presidente Marco Carrai – conclude la nota – ritiene che si tratti di un ulteriore passo che dimostra l’impegno, la costanza e la serietà del Gruppo JSW nell’investimento per il rilancio dell’attività produttiva del polo siderurgico Piombinese. Un impegno preso con il Governo e le istituzioni locali e regionali che ringraziamo e con le organizzazioni sindacali”.