Capodanno, Zaia: grazie a chi garantisce sicurezza – askanews.it

Capodanno, Zaia: grazie a chi garantisce sicurezza

Raccomandazioni presidente Veneto per San Silvestro
Dic 31, 2024
Venezia, 31 dic. (askanews) – “In occasione della fine dell’anno, desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le donne e gli uomini che, con il loro lavoro, garantiscono serenità, sicurezza e assistenza ai cittadini in queste giornate di festa e, in particolare, durante la serata di San Silvestro”. Sono le parole del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, rivolte ai lavoratori impegnati in questo 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno.

“Un pensiero speciale va al personale sanitario – medici, infermieri e operatori sociosanitari – che con dedizione assicurano cure e sostegno in ogni circostanza, spesso mettendo in secondo piano le proprie celebrazioni personali. Alle Forze dell’Ordine e ai Vigili del Fuoco, che vigilano sulla sicurezza delle nostre comunità, e a tutti coloro che, con impegno, coordinano e organizzano eventi per rendere questa serata indimenticabile e priva di rischi, va la nostra riconoscenza” ha aggiunto.

“Un ringraziamento va inoltre ai volontari della Protezione Civile e alle tante figure che operano silenziosamente per garantire servizi essenziali e supporto ai cittadini, anche nei momenti più critici. Il vostro lavoro e la vostra forza rappresentano un esempio di dedizione e responsabilità verso il prossimo e sono motivo di orgoglio per tutta la comunità veneta. Desidero, infine, dedicare un pensiero di vicinanza e solidarietà a chi, per motivi di salute o per il grande impegno nell’assistenza di familiari malati, non potrà vivere queste ore nella piena serenità” ha proseguito Zaia.

“A voi, che affrontate con coraggio e dignità le difficoltà della vita, va il nostro abbraccio e il nostro impegno a costruire una società che non lasci indietro nessuno. Augurando Buone Feste a tutti i cittadini, rinnovo il mio pensiero di gratitudine a chi, anche oggi, è impegnato per garantire una società sicura, solidale e umana” ha concluso.