Manovra, Crosetto: abbiamo chiesto di ritirare la norma sugli stipendi dei ministri – askanews.it

Manovra, Crosetto: abbiamo chiesto di ritirare la norma sugli stipendi dei ministri

“Assurdo lasciare un secondo di più di spazio alle polemiche”
Dic 16, 2024

Roma, 16 dic. (askanews) – “È assurdo lasciare anche solo un secondo di più di spazio alle polemiche sull’emendamento che parificava tutti i Ministri e sottosegretari non parlamentari, ai deputati, riconoscendo i rimborsi spese”. Lo scrive su X il ministro della Difesa Guido Crosetto ai proposito dell’emendamento alla manovra depositato in commissione bilancio dai relatori.

“È così da oltre due anni e continuerà così fino a fine legislatura – prosegue – La cosa è giusta? Non penso perché non ha particolare senso che il ministro degli interni o della difesa debbano avere un trattamento diverso rispetto ad un loro sottosegretario, ma non è mai importato finora, nè a me nè ai miei colleghi”.

“Per questo motivo abbiamo chiesto ai relatori di ritirarlo ed evitare inutili polemiche – annuncia – Quello che non sarebbe comprensibile per nessuna altra professione e cioè che due persone che fanno lo stesso lavoro, nella stessa organizzazione, abbiano trattamenti diversi, per chi fa politica deve essere messo in conto”.