Milano, 16 dic. (askanews) – “Nessuno esclude che ci debba essere la svolta nazionale, ma io credo che si debbano evidenziare e sottolineare anche quelle che sono le problematiche che emergono dal Nord e che si debba dare al Nord la possibilità di autonomamente scegliere le strade che ritiene più opportune per superare questi problemi”. Lo ha detto a proposito della Lega il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante un incontro con i giornalisti in vista delle festività natalizie.
Quanto alla nuova segreteria regionale lombarda di Massimiliano Romeo “io mi aspetto che faccia un ottimo lavoro sono convinto che far un ottimo lavoro come ha fatto in tutti i ruoli istituzionali che ha ricoperto e in tutte le attività che ha svolto in questi anni. Sono convinto che quindi contribuirà sicuramente a tenere alto quelle che sono le necessità della Lombardia” ha aggiunto.
Fontana si è detto anche d’accordo con la linea di Romeo di sindacato del territorio. “Assolutamente sì, certamente che sono d’accordo. Noi siamo sempre stati un partito territoriale, un partito legato ai territori, legato alle necessità dei territori, che hanno avuto sempre una grandissima attenzione agli amministratori locali, ai cittadini, alle diverse emergenze che si evidenziavano e dobbiamo continuare ad essere quelli” ha concluso Fontana.