Milano, 16 dic. (askanews) – Boing SpA, la società guidata dall’amministratore delegato Marcello Dolores e nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery, oggi leader nel mercato dell’entertainment sul target kids e famiglie, annuncia il lancio della Boing App su Android TV e Google TV, estendendo così la sua presenza sulle piattaforme di Smart TV e offrendo nuove modalità di fruizione dei suoi contenuti. Gli utenti di Smart TV Android possono già scaricare gratuitamente la Boing App dal Play Store, disponibile su dispositivi dei principali brand come Sony, TCL, Philips, Panasonic, Xiaomi, Hisense, Sharp e molti altri modelli. Inoltre, la Boing App è compatibile anche con i decoder Android/Google TV, per un’esperienza ancora più completa. La Boing App su Android TV offrirà gli stessi contenuti video che gli utenti della versione mobile hanno già imparato ad apprezzare, inclusi il canale in streaming, locandine con episodi in AVOD (Advertising Video on Demand) e CatchUp, nonché contenuti extra. I contenuti mantengono il ‘marchio di qualità’ dell’editore e sono pensati per garantire la massima protezione per il pubblico kids che da sempre apprezza il canale lineare Boing (canale 40 dtt): la Boing App è gratuita, immediata e senza alcuna richiesta di registrazione o inserimento dati, ed essendo estremamente profilata sul target specifico dei bambini offre la possibilità di visualizzare annunci pubblicitari mirati grazie alla Contextual Advertising, senza bisogno di tracking. In questa prima fase di lancio sono in programma a dicembre la collana di episodi tematici natalizi dello “Speciale Natale” e alcuni episodi della serie cult Craig, mentre a gennaio andranno in evidenza le serie Pokémon Sole e Luna e Doraemon. Marcello Dolores, Amministratore Delegato di Boing SpA., ha commentato: “Boing da 20 anni è il punto di riferimento per i kids e le loro famiglie, che ogni giorno scelgono i nostri amatissimi brand. Il lancio della Boing App su Android e Google TV rappresenta un passo importante nell’espansione della nostra offerta digitale, consentendo di raggiungere una nuova audience in un contesto mirato e strategico. Uno step che conferma la nostra missione di garantire un intrattenimento di qualità per i più piccoli, in un ambiente sicuro e accessibile su più piattaforme”. Entro gennaio sarà disponibile anche la Cartoonito App per Smart TV, relativa al canale prescolare del gruppo, con la stessa modalità di fruizione e su dispositivi compatibili, ampliando ulteriormente l’offerta per il pubblico family.