Askanews con il Mitte, nuova partnership editoriale
Cooperazione scambio contenuti multimediali per istituzioni e imprese italiane e tedesche
Dic 6, 2024
Roma, 6 dic. – L’agenzia di stampa askanews e il quotidiano online il Mitte hanno siglato una partnership che prevede la cooperazione, in ambito editoriale, tra le due redazioni, mediante lo scambio dei rispettivi contenuti multimediali, con un’attenzione particolare agli italiani residenti in Germania e agli italo-discendenti. Con questa intesa, le due testate hanno messo a punto un’offerta integrata di prodotti e servizi, in lingua italiana e tedesca, in grado di rispondere ad ogni esigenza e di comunicazione di istituzioni, imprese e comunità, italiane e tedesche. Inoltre, l’alleanza si propone come media partner di eventi, di progetti e di iniziative, che contribuiscano a promuovere e valorizzare le relazioni bilaterali tra Italia e Germania.
“La recente Visita di Stato del Presidente Mattarella in Germania – sottolinea Gianni Todini, direttore responsabile di askanews – ha mostrato, confermando, la profonda integrazione fra i nostri sistemi produttivi. Con questo accordo, intendiamo mettere a disposizione un nuovo content hub multimediale, e una produzione multilingue, multiformato e multipiattaforma, che sarà al servizio delle ampie relazioni tra i nostri Paesi, come testimoniato dalla grande comunità italiana che vive e opera in Germania, con l’auspicio che possa contribuire a creare, o rafforzare, connessioni, anche tra vecchia emigrazione e nuova mobilità”.
“Siamo felici – afferma la direzione de il Mitte – di iniziare una collaborazione con un’agenzia di stampa prestigiosa, come askanews, e di poter contribuire a una proficua sinergia mettendo a disposizione le sue risorse, i suoi molti legami con il territorio e la comunità italiana in Germania e la sua readership, che comprende non solo i connazionali all’estero, ma anche una consistente percentuale di italiani in Italia che guardano con interesse alla Germania, alla relazione tra i due Paesi e alla libera mobilità all’interno dell’Unione Europea”.