Jill Biden ad amb. Markell: il miglior partner per Joe in Italia – askanews.it

Jill Biden ad amb. Markell: il miglior partner per Joe in Italia

First Lady italoamericana: grata a tutti funzionari italiani con noi
Dic 4, 2024
Milano, 4 dic. (askanews) – “Grazie per il caloroso benvenuto a Sigonella e per la vostra leadership di questa base. E che bella esibizione della band! Ambasciatore Markell, Jack, mio marito Joe non avrebbe potuto chiedere un partner migliore dal Delaware per la Casa Bianca in Italia. È così meraviglioso poter trascorrere questa giornata speciale con te e Carla”. Così in base al discorso diffuso dalla Casa Bianca la First Lady Jill Biden in occasione di un evento con le famiglie dei militari presso la base NAS Sigonella il 4 dicembre.

Il programma nell’ambito della sua iniziativa ‘Joining forces’ a sostegno delle famiglie dei militari e veterani, ha visto un incontro nella struttura con le famiglie e poi un discorso. “La giornata di oggi è possibile grazie al lavoro della Console Generale (Usa) Tracy Roberts-Pounds. Sono anche grata a tutti i funzionari italiani con noi, per essersi presi il tempo di essere qui. Grazie a tutti per aver trascorso parte della vostra mattinata con me” ha aggiunto.

Ha poi detto che “i Biden sono una famiglia di militari” e ha ringraziato i militari e le loro famiglie per i loro sacrifici. Ha sottolineato gli sforzi dell’amministrazione Biden a favore dei militari, così come il suo programma Joining Forces per sostenere le famiglie dei militari. Ha sottolineato un’iniziativa per aiutare i coniugi dei militari a lavorare da remoto in modo che “i coniugi abbiano opportunità di lavoro, indipendentemente da dove si trovino”.

Per poi ricordare: “Mio padre era un segnalatore della Marina nella Seconda Guerra Mondiale. E nostro figlio, il maggiore Beau Biden, ha prestato servizio per un anno in Iraq come parte della Delaware Army National Guard”.

Infine un tocco natalizio: “Abbiamo appena iniziato la stagione delle Feste alla Casa Bianca. E spero di portare un po’ di quel calore da oltreoceano a tutti voi. Quest’anno, con il 65esimo anniversario di Sigonella, avete mostrato al mondo perché siete il ‘Centro del Mediterraneo'”. Poi ha aggiunto: “è stato un onore per la mia vita di mamma e nonna ‘militare’ servire come vostra First Lady e lavorare per adempiere al nostro sacro obbligo nei vostri confronti”.

“Ho lasciato il meglio per ultimo”, ha detto in merito alla sua visita in Italia e alla fine del mandato presidenziale del marito. Jill Biden in questa visita è accompagnata dalla figlia Ashley; in programma anche Messina, per visitare Gesso, la frazione del comune in cui sono nati i suoi bisnonni.