Roma, 27 nov. (askanews) – View Point Strategy, l’agenzia internazionale di comunicazione e lobbying fondata da Francesca Immacolata Chaouqui, ha aperto una nuova sede a New York. L’espansione negli Stati Uniti segna un passo decisivo nella strategia di crescita dell’azienda, che si pone l’obiettivo di supportare le aziende americane nei processi di human sustainability, attraverso il contributo sinergico di Ripartiamo Aps, che avrà anch’essa una presenza dedicata sul territorio statunitense.
La CEO Francesca Immacolata Chaouqui andrà di persona a New York per una settimana al mese, con l’intento di gettare le fondamenta di un team residente che opererà stabilmente nella città entro pochi mesi. “La spinta che verrà dall’amicizia tra il nostro Paese e il nuovo governo statunitense è la migliore occasione per avviare un’agenzia di lobbying – spiega Chaouqui – L’America è stata il mio passato e torna a essere il mio futuro”.
Fondata nel 2015 a Roma da Francesca Immacolata Chaouqui, View Point Strategy è oggi un punto di riferimento nel panorama della comunicazione e del lobbying internazionale. Con un fatturato di 2 milioni di euro nell’ultimo anno, l’agenzia offre un ampio ventaglio di servizi che spaziano dalle relazioni istituzionali e pubbliche alla gestione di canali social, dalla creazione di brand identity alla produzione audiovisiva. L’agenzia supporta aziende e professionisti in settori strategici come tecnologia, sanità, turismo, spettacolo, commercio, sport, editoria e scuola, fornendo soluzioni di comunicazione multicanale innovative e personalizzate.
L’espansione negli Stati Uniti rappresenta una naturale evoluzione per View Point Strategy, che punta soprattutto a clienti del settore tecnologico. Francesca Immacolata Chaouqui porta con sé una profonda conoscenza dell’ecosistema innovativo, maturata grazie alla sua esperienza come capo della comunicazione per multinazionali della consulenza e alla familiarità con realtà come la Silicon Valley.
Insieme a View Point Strategy, anche Ripartiamo Aps, associazione che promuove iniziative di sostenibilità sociale, aprirà una sede negli Stati Uniti. Questo consentirà di ampliare il supporto alle aziende americane nei processi di sviluppo della human sustainability, rafforzando l’impatto delle attività congiunte tra le due realtà.