E-commerce: Cyber Monday, salgono del 64% i pagamenti online in Italia con Mangopay – askanews.it

E-commerce: Cyber Monday, salgono del 64% i pagamenti online in Italia con Mangopay

Chiurco(Mangopay): “Oggi, è essenziale offrire un’esperienza di pagamento sicura, efficiente e in grado di supportare flussi elevati in tempi ristretti”
Nov 19, 2024
Roma, 19 nov. – In vista del Cyber Monday 2024, in calendario per il prossimo 2 dicembre, Mangopay mette in evidenza la crescita dello shopping online in Italia durante uno degli eventi annuali più attesi dai consumatori. Secondo i dati dellʼazienda, i volumi dei pagamenti online dei residenti in Italia nel Cyber Monday sono aumentati del 64% tra il 2021 e il 2023, confermando il ruolo centrale di questa ricorrenza per gli acquisti digitali.
Le transazioni raggiungono i loro picchi intorno alle 13, nell’orario della pausa pranzo, e alle 20, all’ora di cena, con un andamento crescente che inizia dalle prime ore del mattino, intorno alle 6, e un calo graduale dopo le 23.

“Questi dati confermano come lo shopping online sia diventato una scelta sempre più diffusa tra gli italiani, in particolar modo per cogliere le opportunità di sconto offerte in giornate come il Cyber Mondayˮ, commenta Gianmaria Chiurco, Responsabile di Mangopay per lʼItalia. “Oggi rileviamo una tendenza a distribuire gli acquisti in modo più uniforme nellʼarco della giornata, fatta eccezione per le ore notturne, con una predilezione per le ore dei pasti, che si confermano momenti di picco. Per le piattaforme e i marketplace che vogliono rispondere nel modo migliore a questa domanda in crescita, è essenziale offrire unʼesperienza di pagamento che non solo sia sicura ed efficiente, ma che sia anche in grado di supportare flussi elevati in tempi ristretti, garantendo la massima fluidità e soddisfazione al clienteˮ.

Mangopay è specializzata in infrastrutture di pagamento modulari e integrabili, progettate per le principali piattaforme a livello globale. Con oltre 100 miliardi di euro in transazioni elaborate e un supporto a più di 250 milioni di utenti, Mangopay offre soluzioni che permettono alle piattaforme di sviluppare sistemi di pagamento su misura, favorendo la crescita del business, migliorando l’esperienza utente e garantendo una solida prevenzione delle frodi.