Roma, 18 nov. (askanews) – Mentre il Mozambico sta vivendo una situazione complicata in seguito alle recenti elezioni, arriva da Roma un messaggio di grande solidarietà. Il 19 novembre si terrà la serata di lancio della partnership tra l’azienda agricola Terre dei Padri e le organizzazioni umanitarie Mary’s Meals e Mozacome. A fare da cornice una splendida location sull’Isola Tiberina dove i graditi ospiti della serata degusteranno il Riso che Dona Sorriso, grazie al contributo degli Chef Fabio Bongianni e Claudio Favale.
Si tratta di un autentico esempio di cooperazione tra due organizzazioni umanitarie in prima linea con progetti semplici e concreti, supportate da un’azienda familiare che ha deciso di abbracciare la loro missione. Terre dei Padri immetterà sul mercato speciali confezioni di Riso da un 1Kg devolvendo 1 euro (equivalente di 9 pasti scolastici) destinati ai bambini delle scuole del Mozambico. Mary’s Meals opera per garantire ai bambini più bisognosi delle scuole primarie salute e educazione, Mozacome opera per aiutare le donne delle comunità rurali attraverso progetti di agricoltura sostenibile, due azioni complementari che permettono in modo tangibile di creare sviluppo e benessere a breve e a lungo termine.
“Con questa operazione solidale contribuiamo e diamo la possibilità ai nostri clienti di contribuire al benessere di chi ha meno di noi e ne siamo fieri” spiega Luisa Corbetta socia dell’azienda Terre dei Padri. “Costa solo 11 centesimi fornire un pasto a un bambino nelle scuole sostenute dai nostri progetti. Grazie a quel pasto ogni bambino potrà continuare a studiare e avere un futuro migliore” continua Silvia Tolve, Direttrice del Fundraising di Mary’s Meals Italia.
“L’Empowerment femminile è essenziale per migliorare l’educazione infantile, e noi lo incoraggiamo permettendo alle donne capofamiglia di essere indipendenti economicamente” conclude Sónia Paulo Mavunja, Presidente di Mozacome. La serata di lancio del 19 Novembre sarà solo l’inizio di una partnership vincente che donerà sorriso a tanti bambini e alle loro famiglie.