La produzione dei servizi in esterna e la post-produzione saranno coordinate da Simone Zivillica. Il tutto sotto la direzione di Marco Cossu, che ha assunto la carica di Direttore di rete del 260.
Un palinsesto di genere informativo realizzato grazie al lavoro di giornalisti di fama nazionale che, giorno per giorno, individueranno i temi chiave di principale interesse e li approfondiranno attraverso una serie di format video con il coinvolgimento di figure apicali delle aziende, delle istituzioni, dei media, del mondo della cultura, delle università e della società civile. Alcuni format avranno anche uno scopo formativo con l’obiettivo di raccontare al pubblico storie imprenditoriali e istituzionali di successo, best practice e case study. In tal senso una sezione del canale sarà interamente dedicata alla cultura d’impresa con film, docufilm e cortometraggi sulle migliori realtà imprenditoriali italiane.
URANIA TV – 260 non sarà un semplice canale televisivo, ma una piattaforma multimediale, sia perché ogni prodotto avrà anche un atterraggio digitale sui social network, sia perché la nuova tecnologia Hbb-TV consentirà ai telespettatori un’esperienza di visione interattiva e completa, inclusa la visione dei programmi on demand.