Milano, 12 nov. (askanews) – La “discontinuità” di Edizione e delle principali società del gruppo che fa capo alla famiglia Benetton sono state al centro di uno studio dell’Università di Harvard nel corso degli ultimi tre anni. A parlarne nel corso di un’intervista a Rtl 102.5 è stato il presidente del gruppo Alessandro Benetton che è stato coinvolto direttamente nella presentazione lo scorso 8 novembre, nel corso di un evento nella sede di Boston dell’università di Harvard.
L’analisi è stata effettuata da un pool di docenti e ricercatori dell’Università che, attraverso una serie di visite e interviste realizzate direttamente sul campo, hanno studiato per oltre sei mesi la significativa evoluzione attraversata dal gruppo Edizione, dal punto di vista del business e della cultura aziendale, attraverso una focalizzazione su innovazione tecnologica e sostenibilità.
Lo studio, una vera e propria “case history”, è destinato a rimanere riservato, in quanto sarà utilizzato dall’università americana nell’ambito delle proprie attività di docenza, ma, a quanto riferisce lo stesso imprenditore “oltre alla holding di Treviso, la ricerca ha riguardato la trasformazione degli ultimi tre anni delle principali realtà del gruppo, oggetto di un percorso di forte discontinuità, impresso da Alessandro Benetton”.