Roma, 9 nov. (askanews) – Negli ultimi 3 anni il numero di italiani che hanno acquistato biglietti ferroviari è aumentato del 74%, come emerge dall’indagine YouGov commissionata da Trainline, il dato sottolinea la crescita dell’utilizzo di questo mezzo di trasporto e quindi la necessità di avere un clima sereno e disteso in carrozza per tutti gli italiani che scelgono di spostarsi in treno. Infatti, la stessa ricerca racconta anche le situazioni più irritanti che, anche grazie a questo decalogo di Trainline si potrebbero evitare: il 37% dei passeggeri è infastidito da chi appoggia i piedi sui sedili, mentre per il 35% degli intervistati viaggiare accanto a un cane senza guinzaglio è poco confortevole, ancora, mangiare cibi dall’odore forte disturba il 34% dei rispondenti e occupare altri posti a sedere con i bagagli è considerato maleducato dal 19% dei passeggeri.
In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza – il 13 novembre – Trainline, l’app leader in Europa per l’acquisto di biglietti di treni e pullman, condivide 10 suggerimenti per il ‘viaggiatore cortese’. Perché quante volte, tra la frenesia degli spostamenti quotidiani e l’emozione di un viaggio speciale, dimentichiamo l’importanza dei piccoli gesti di cortesia? Secondo l’indagine condotta da YouGov per Trainline, che analizza le abitudini e i desiderata dei viaggiatori europei, negli ultimi 3 anni il numero di italiani che hanno acquistato biglietti ferroviari è cresciuto del 74%. Questo dato sottolinea l’importanza di creare un’atmosfera serena a bordo dei vagoni, dove anche i piccoli gesti di cortesia possono trasformare un viaggio ordinario in un’esperienza speciale.
(SEGUE).(Segue)