Usa2024, Trump: abbiamo fatto la storia – askanews.it

Usa2024, Trump: abbiamo fatto la storia

“Aiuteremo il paese a guarire”
Nov 6, 2024

Roma, 6 nov. (askanews) – “Abbiamo fatto la storia, abbiamo raggiunto un risultato politico incredibile”: lo ha detto Donald Trump ai suoi sostenitori a West Palm Beach, in Florida, annunciando che “aiuteremo il nostro Paese a guarire”. “L’America ci ha dato un mandato molto forte”, ha aggiunto, ringraziando “per essere stato rieletto come 47esimo presidente” degli Stati Uniti. Questo risultato, ha aggiunto, è l’inizio di “un’età dell’oro”.

“Aiuteremo il nostro paese, abbiamo un paese che ha bisogno di aiuto, e ne ha un disperato bisogno. Ripareremo i nostri confini. Ripareremo tutto del nostro paese. E abbiamo fatto la storia per un motivo stasera, e il motivo è semplicemente che abbiamo superato ostacoli che nessuno pensava possibili, ed è ora chiaro che abbiamo realizzato la cosa politica più incredibile”, ha detto Trump.

“Voglio ringraziare il popolo americano per lo straordinario onore di essere stato eletto il vostro 47esimo presidente – ha proseguito – lotterò per voi, per la vostra famiglia e per il vostro futuro. Ogni singolo giorno, lotterò per voi e con ogni respiro del mio corpo, non avrò pace finché non avremo reso l’America forte, sicura e prospera che i nostri figli meritano e che voi meritate. Questa sarà davvero l’età dell’oro dell’America”.