Amazon: Marseglia vice presidente stores Ue, Busnelli guiderà Italia – askanews.it

Amazon: Marseglia vice presidente stores Ue, Busnelli guiderà Italia

Ruth Diaz country manager per la Spagna
Nov 6, 2024

Milano, 6 nov. (askanews) – Mariangela Marseglia è la nuova vice presidente stores di Amazon per l’Europa. Questa nomina segue l’annuncio di Jorrit Van der Meulen di lasciare l’azienda per intraprendere nuove avventure al di fuori della vita aziendale, dopo una carriera di oltre 20 anni in Amazon. Marseglia, che negli ultimi sei anni ha guidato Amazon in Italia e Spagna, assumerà il suo nuovo ruolo quando Jorrit lascerà l’azienda a febbraio, riportando direttamente a Russ Grandinetti, SVP international stores. Con Marseglia che assume il suo nuovo ruolo, Amazon ha nominato Ruth Diaz country manager per la Spagna e Giorgio Busnelli country manager per l’Italia. Entrambi riporteranno a Marseglia e manterranno i loro attuali incarichi rispettivamente a guida dei team fashion e beni di largo consumo a livello europeo.

“Dopo oltre vent’anni con Amazon, Jorrit ha deciso di abbandonare la vita aziendale per le piste da sci e lascerà l’azienda a febbraio – ha dichiarato Russ Grandinetti – È stato un leader chiave in Amazon negli ultimi 22 anni, sia a Seattle che in Lussemburgo. Non saremmo dove siamo oggi senza di lui”. “Anche se mi mancherà Jorrit e i suoi numerosi contributi, sono entusiasta che Mariangela abbia accettato di succedergli come nostra vice president EU stores. Ho lavorato a stretto contatto con Mariangela per molti anni e sono felice di vederla in questo nuovo ruolo e di apprendere dalle nuove prospettive che porterà al mio team”.

“Sono davvero entusiasta di assumere questo nuovo ruolo a livello europeo – ha sottolineato Marseglia – Sotto la guida di Jorrit, abbiamo raggiunto molti traguardi in tutta la regione a beneficio di clienti, partner di vendita, comunità e dipendenti. Mentre mi appresto a iniziare questo nuovo capitolo, non vedo l’ora di costruire su ciò che abbiamo realizzato come team e contribuire a guidare la prossima fase di crescita di Amazon in Europa”.