Ita-Lufthansa, Giorgetti rassicura: i negoziati per l’accordo sono ancora in corso – askanews.it

Ita-Lufthansa, Giorgetti rassicura: i negoziati per l’accordo sono ancora in corso

Il Ministro puntualizza durante incontro con funzionari Ue italiani
Nov 5, 2024

Bruxelles, 5 nov. (askanews) – I negoziati per l’accordo Ita-Lufthansa sono “in progress”, ovvero ancora in corso: lo avrebbe detto il ministro dell’Economia e Finanze, Giancarlo Giorgetti, durante un incontro con i funzionari italiani nelle istituzioni europee che si occupano di Politica dei trasporti. Lo ha riferito una persona presente all’incontro, a cui i giornalisti non erano ammessi.

L’evento era stato organizzato nella sede di rappresentanza della della Regione Piemonte a Bruxelles da Federtrasporto, l’associazione di settore di Confindustria, e Giorgetti vi ha partecipato subito dopo aver lasciato la riunione dell’Ecofin.

Dall’esterno delle vetrate del locale, comunque, i giornalisti hanno potuto vedere Giorgetti che, nella sua presentazione, ha mostrato delle slide, una delle quali era intitolata “Accordo Ita-Lufthansa”.

Giorgetti è arrivato all’evento ed è ripartito da un’ingresso secondario, evitando i giornalisti che lo aspettavano fuori.

Sempre sulla fusione Ita-Lufthansa, nonostante lo stallo registrato nei negoziati la notte scorsa, a Bruxelles, a quanto si apprende, l’aspettativa non è che l’accordo salti.