Roma, 5 nov. (askanews) – Una Stella Michelin per Achilli al Parlamento, storico ristorante capitolino guidato dallo chef Pierluigi Gallo che prende così il riconoscimento per la seconda volta. Tra i luoghi di riferimento della ristorazione romana, il ristorante vanta una carta vini con oltre 5mila referenze e un rinnovato approccio alla cucina contemporanea.
“Dopo 50 anni di storia, il nostro scopo era quello di riuscire a traghettare la nostra realtà attraverso il tempo e riuscire a superare le immagini preconcette che il pubblico, soprattutto i giovani hanno di Achilli – spiega Daniele Tagliaferri, co-titolare del ristorante insieme alla moglie Cinzia Achilli – Questo rinnovamento, grazie al talento di Pierluigi e alla freschezza della nostra squadra, siamo riusciti a raggiungerlo e questo riconoscimento ne è la riprova”.
“Questa Stella Michelin significa molto per me – ha detto Gallo – significa che ho avuto ragione nel portare avanti la mia idea di cucina senza scendere ad alcun compromesso con mode o consigli non richiesti. Ho lavorato sempre sulle critiche costruttive cercando di superare i limiti ma sempre rimanendo fedele a ciò che sono”.