Milano, 30 ott. (askanews) – “La nostra azienda sta vivendo una crescita importante e uno dei fronti nel quale non abbiamo mai smesso di investire è il digital. La presenza e la reputazione online del brand hanno un ruolo chiave nella nostra strategia: sfruttare efficacemente le tecnologie ci permette di comunicare il mondo Frescobaldi, focalizzandoci non solo sui prodotti ma anche sui valori dell’azienda, la nostra filosofia, la visione e missione nonché tutto l’heritage millennario che vorremmo trasmettere a tutti coloro che amano i nostri vini”. A dirlo è Fabrizio Dosi, da maggio scorso Ad del Gruppo Frescobaldi, la celebre realtà guidata dalla dalla storica famiglia fiorentina con oltre mille ettari vitati in nove Tenute in Toscana (a cui si aggiungono Bolgheri Ornellaia e Masseto, Tenuta Luce a Montalcino, Poggio Verrano in Maremma, Attems nel Collio e Domaine Roy negli Stati Uniti).
Negli ultimi cinque anni, Marchesi Frescobaldi “ha registrato una crescita esponenziale della sua autorità digitale, guadagnando posizioni nei motori di ricerca, ampliando la propria digital coverage e rafforzando ulteriormente la sua immagine e competitività sul web”. “Gli strumenti e gli algoritmi basati sull’IA ci permettono di analizzare in modo rapido e accurato enormi quantità di dati relativi al traffico digitale, aiutandoci a rispondere ai bisogni e alle aspettative dei consumatori, realizzando una ‘user experience’ sartoriale ed efficace” spiega Van Hong Doan, Ecommerce & digital manager del Gruppo Frescobaldi, sottolineando il ruolo dell’intelligenza artificiale nella gestione dell’ecosistema digitale e l’ottima collaborazione con la londinese GA Agency diretta dal fondatore italiano Guido Ampollini, “una delle migliori agenzie specializzate in ambito ‘search'”.