Liguria, Ugolini: liguri scampano il campo largo del “no a tutto” – askanews.it

Liguria, Ugolini: liguri scampano il campo largo del “no a tutto”

Complimenti a Bucci dalla candidata del centrodestra in Emilia R.
Ott 28, 2024
Bologna, 28 ott. (askanews) – “I liguri hanno scelto la Liguria del ‘sì’, hanno scelto Marco Bucci, il sindaco del fare, chiudendo la strada a chi dice ‘no’ a tutto”. Lo ha detto Elena Ugolini, candidata del centrodestra alle elezioni regionali in Emilia-Romagna che si terranno il 17 e 18 novembre.

“I liguri hanno detto ‘sì’ alla crescita economica, ‘sì’ alle infrastrutture, ‘sì’ a chi crede in un futuro in cui la sostenibilità ambientale combacia con quella economica e sociale – ha commentato Ugolini -. La coalizione di Andrea Orlando, il candidato perdente in Liguria, è la stessa che appoggia Michele de Pascale: il campo largo, con il Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi e Sinistra, bloccherebbero lo sviluppo dell’economia e delle imprese emiliano romagnole”.

In Emilia-Romagna “dobbiamo invece fare tutt’altro” per esempio “attrarre investimenti, realizzare infrastrutture, sburocratizzare, favorire l’iniziativa privata e avviare veri e fruttuosi rapporti tra il privato e il pubblico. A tutto questo i 5 Stelle, i Verdi e De Pascale dicono ‘no'” ha concluso la candidata del centrodestra.