Roma, 28 ott. (askanews) – Cala il sipario sulla Fiera dell’Agricoltura di Sammichele di Bari che ha visto, tra i 204 espositori e stand istituzionali, anche la presenza di sette associati di Confagricoltura Bari- Bat, in uno spazio dedicato all’Organizzazione Professionale Agricola.
Nel corso della tre giorni, ospitata nell’area mercatale della città, i soci di Confagricoltura hanno avuto la possibilità di far conoscere i loro prodotti. Ed è stato così per: Le Antiche Lame di Emilio Cirillo Farrusi, Api Puglia, Cantina Tenuta Cacascola, La Cattiva S.A.R.L., Masseria Lo Schiavetto, Oleificio Sportelli Giuseppe e Oleificio Madonna del Rosario.
“La scelta di partecipare a una fiera – spiegano da Confagricoltura Bari- Bat – permette di stabilire contatti strategici per la crescita del proprio business e per accedere a nuovi mercati di sbocco. Abbiamo sempre creduto come Organizzazione in questi momenti aggregativi e in modo particolare – spiegano – nella Fiera dell’Agricoltura di Sammichele. Non è infatti il primo anno che partecipiamo”.
La Fiera di Sammichele di Bari permette quindi di far incontrare il mondo agricolo: “Un’ occasione di confronto sullo stato dell’arte delle varie colture, ma anche un punto di partenza per guardare agli obiettivi da perseguire”, continuano da Confagricoltura Bari – Bat.
La manifestazione è diventata una vetrina importante e un appuntamento fisso tra i più qualificanti della Puglia, capace di riunire diversi soggetti della filiera, provenienti prevalentemente dal Centro-Sud Italia.