AB InBev, nuova campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale – askanews.it

AB InBev, nuova campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

“Muoviti in sicurezza, fai la scelta giusta”
Ott 28, 2024
Roma, 28 ott. – AB InBev, il più grande produttore di birra al mondo con oltre 500 marchi tra cui Corona, Leffe, e Stella Artois, ha lanciato a Milano una nuova campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Con lo slogan “Muoviti in sicurezza, fai la scelta giusta”, AB InBev invita i cittadini a muoversi in modo responsabile, iniziativa che si collega al più ampio impegno del gruppo per la promozione del consumo consapevole di alcol.

La campagna, attiva dal 21 ottobre al 3 novembre, rafforza il messaggio utilizzando anche dei disegni del murales di 200 metri quadrati commissionato da AB InBev, inaugurato nel marzo 2023 nei pressi della Metro di Famagosta e realizzato da Dentsu Creative, con la Senior Graphic Design & Illustrator Valentina Nini e il Creative Director Diego Tiziani e dagli Executive wall artists Davide Nicoli, in arte Tackle Zero, e Daniele Castagnetti, in arte Mister Dada.

Il murales, infatti, racconta una storia per immagini che parla del gusto del bere responsabile e ricorda a tutti l’importanza di non mettersi alla guida dopo aver assunto alcol.

Oltre al messaggio sulla sicurezza stradale, l’iniziativa, con lo slogan “cambia strada, prova la novità”, invita anche i consumatori a provare la birra analcolica Corona Cero, che consente di assaporare l’inconfondibile gusto di Corona, senza compromessi.

La campagna sarà visibile in alcuni punti di Milano, con schermi digitali lungo la nuova linea M4, alla Stazione Garibaldi, all’ingresso di diverse stazioni della metropolitana e con un grande ledwall in via Tortona.

“Come leader mondiale nel settore della birra, il nostro obiettivo è essere promotori di un cambiamento positivo nelle comunità in cui lavoriamo e far sì che ogni esperienza con i nostri prodotti sia positiva. Per questo promuoviamo un consumo responsabile, anche attraverso campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale come questa”, ha affermato Claudia Buzio, Head of Legal & Corporate Affairs per l’Italia di AB InBev. “Siamo inoltre particolarmente fieri di Corona Cero, che ci consente di offrire ancora più opzioni per incoraggiare il gusto del bere responsabile tra i nostri clienti e consumatori, e che risponde alla crescente domanda di birre a basso o nullo contenuto alcolico”.