Roma, 23 ott. (askanews) – “La conclusione nei tempi delle opere in cantiere sarà decisiva per rafforzare nei cittadini e negli imprenditori fiducia e ottimismo verso il futuro della Capitale”. Lo ha detto Pier Andrea Chevallard, presidente di Confcommercio Roma, nell’evento di celebrazione degli Ottant’anni dell’organizzazione in Campidoglio.
“La migliore accoglienza, il prossimo anno, dei milioni di visitatori annunciati è l’occasione per mostrare una Roma non solo bella, ma anche internazionalmente affidabile – ha sottolineato il presidente -. Una città che, finalmente, rispetta i tempi nella realizzazione delle opere pubbliche e delle procedure che permettano investimenti privati e qualità della vita urbana. Una Roma che, con ambizione e determinazione, vuole diventare quello che tutti desideriamo: una città efficiente, aperta al futuro, tecnologicamente all’avanguardia, internazionale”.
“Ringraziamo quanti, a cominciare dal sindaco Gualtieri e dai suoi assessori, dagli amministratori dei municipi, si sono adoperati in questi anni per far ripartire una macchina politica e amministrativa ferma da troppo tempo – ha aggiunto il presidente di Confcommercio Roma -. Continuiamo a lavorare con i diversi assessorati e con i Municipi su tanti tavoli operativi, per recuperare una buona, ordinaria, condivisa amministrazione della città: dalla raccolta dei rifiuti per le utenze non domestiche, alle regole per il commercio ambulante e l’occupazione di suolo pubblico per i pubblici esercizi, alla programmazione dei lavori pubblici e a quella dei grandi eventi di spettacolo, musica e cultura, finalmente tornati a Roma”.