Roma, 22 ott. (askanews) – Luci scintillanti, stelle cadenti, addobbi natalizi. Un mondo di meraviglia che stupisce tutti con la gioia di tornare bambini e perdersi in una meraviglia scintillante. Benvenuti nel mondo magico delle luminarie, nella loro realizzazione, nel processo produttivo che va dall’ideazione alla messa in opera passando per la progettazione e la realizzazione. Arriva ogni giovedì su Canale21 alle ore 23.40 con replica martedì alle 20.05 “Luminarie d’autore” un Real Tv prodotto da Max Adv di Massimiliano Triassi dedicato interamente al mondo delle luci d’autore ed al loro processo produttivo con tanto di effetto “Wow” finale.
Come nasce l’idea di una luminaria d’autore? Come si realizza? Con quali materiali? Il programma risponde a queste domande grazie a We Trade, azienda leader del settore delle luminarie d’autore di Raffaele Cataneo ed ai professionisti che vi lavorano.
Dodici puntate tra babbi Natale, orsacchiotti ma soprattutto nel cuore della realizzazione delle luci. Raffaele è il proprietario, il creativo, dal quale nascono le idee per ogni nuova realizzazione. Suo il contatto con il cliente. Un giorno o un mese non fa differenza. Il cliente è sacro e vanno accolte tutte le sue richieste. Melania è la responsabile dell’amministrazione, la donna d’ordine dell’azienda, collante tra la proprietà e le officine di realizzazione; Antonio è il responsabile grafico, colui che deve trasformare le idee in progetti e rendering; Mario è il Capo officina, Ciro e il responsabile del cablaggio, Rosalba è all’accoglienza
A loro il compito di tradurre le idee in opere d’arte realizzate. Protagoniste di ogni puntata non solo le opere luminose, ma anche le dinamiche aziendali con le discussioni nello staff, la corsa contro il tempo per consegnare il prodotto, le sinergie che si creano per soddisfare il cliente. Ed è così che nascono dei babbo natale di 5 metri che fanno il segno dell’ok, Orsacchiotti giganti che poggiano su una stella e tante altre opere d’arte in luce. Il tutto che diventa protagonista nei luoghi prescelti che siano centri commerciali, piazze o eventi.