Washington, 22 ott. (askanews) – Il ministro Gilberto Pichetto Fratin sarà a Washington per partecipare alla riunione ministeriale congiunta G20 finanze, clima e ambiente, esteri e banche centrali, che si terrà nel pomeriggio del 24 ottobre a margine delle riunioni annuali di Fondo Monetario Internazionale e Banca mondiale. La riunione si terrà sotto la Presidenza brasiliana del G20. Lo rende noto un comunicato
Nel corso della giornata di giovedì 24, sono previsti incontri del ministro Pichetto Fratin con il ministro dell’Ambiente del Brasile, Marina Silva; con il ministro dell’Ecologia della Repubblica dell’Azerbaijan e Presidente designato di COP29, Mukhtar Babayev e con il Segretario Esecutivo UNFCC, la Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, Simon Stiell.
Infine, venerdì 25 novembre, il ministro Pichetto Fratin parteciperà a un incontro organizzato dall’Atlantic Council e dal World Energy Council e incontrerà, alla Casa Bianca, il consigliere John Podesta, responsabile delle politiche climatiche degli Stati Uniti.