Blauer apre un nuovo store a Torino – askanews.it

Blauer apre un nuovo store a Torino

Ritorno alle origini carico di storia e innovazione
Ott 22, 2024
Roma, 22 ott. – Una nuova e importante avventura per il brand BLAUER che inaugura il suo nuovo store a Torino, in Via Andrea Doria, nel cuore del mondo fashion della città!

Torino rappresenta molto più di una semplice location per la famiglia Fusco, perché è qui in cui tutto ha avuto inizio: città natale e punto di partenza di un viaggio straordinario che li ha visti nascere e crescere nel panorama della moda internazionale. Per i Fusco, aprire uno store a Torino oggi non è quindi solo un obiettivo commerciale, ma una tappa fondamentale che ha anche un profondo significato personale e di cuore!

Il progetto del nuovo store è un viaggio concettuale, ideato e realizzato dall’architetto Fossati insieme ai suoi soci che fanno parte studio di architettura torinese 3-studio, che collega passato e futuro, in un dialogo armonioso tra elementi architettonici, tradizionali e dettagli innovativi.
Il progetto del nuovo store è un viaggio concettuale che collega passato e futuro, in un dialogo armonioso tra elementi architettonici, tradizionali e dettagli innovativi. Ogni elemento è stato pensato per valorizzare i capi senza distrarre l’attenzione, creando uno scenario fluido e continuo, ispirato alla prospettiva dei portici torinesi. L’illuminazione, altro elemento chiave per la presentazione dei capi, segue anch’essa questo principio: luci nascoste creano un senso di slancio verso l’alto, evocando la ricerca del futuro, ma con un richiamo orizzontale che mantiene il contatto con il presente, illuminando perfettamente ogni dettaglio del prodotto.

Lo store BLAUER Torino si estende su una superficie di circa 250 mq, offrendo uno spazio che unisce tradizione e modernità, per mettere in risalto la nuova collezione BLAUER FW24/25 in maniera unica.
Dopo un viaggio lungo e ricco di esperienze a livello internazionale, BLAUER torna nella città che ha ispirato i valori fondamentali della Famiglia Fusco: autenticità, funzionalità ed equilibrio costante tra tradizione e innovazione.

“Stiamo aprendo negozi monomarca BLAUER in diverse città italiane strategiche dal punto di vista nazionale e internazionale; siamo particolarmente felici di essere presenti a Torino, una città con una storia ricca e una riconoscibilità che va ben oltre i confini locali – afferma Federica Fusco – Torino, già capitale d’Italia ai tempi dei Savoia, è una città alla quale siamo profondamente legati per le nostre origini. È una città elegante, con una forte impronta storica e, al contempo, dinamica, viva e creativa, riconosciuta a livello europeo come un punto di riferimento culturale e innovativo.”

Grandi festeggiamenti per l’opening che avrà luogo oggi in Via Andrea Doria n. 6/C dalle 18.00 alle 21.00. BLAUER invita tutti a scoprire il nuovo store di Torino, un luogo che unisce l’eredità storica della città alla visione moderna del brand, dove la moda non è solo estetica, ma anche identità, funzionalità e narrazione.