Il concept espositivo si distingue per una palette di colori sobria e minimale, in linea con l’estetica distintiva di tutti i negozi monomarca Rimadesio nel mondo. “Siamo entusiasti di annunciare l’apertura del nostro nuovo flagship store a Parigi, un punto di riferimento fondamentale per il mercato francese e internazionale, dopo Milano, Londra e New York. Questo spazio è pensato per accogliere dealer, clienti e appassionati, offrendo loro l’opportunità di ammirare la nostra collezione e collaborare con il nostro team di professionisti per realizzare progetti personalizzati. Parigi rappresenta un palcoscenico straordinario, e siamo pronti a condividere la nostra visione con la comunità globale del design d’interni” raccontano Davide e Luigi Malberti, CEO e CFO dell’azienda.
Al piano terra, le otto ampie vetrine che si affacciano su Avenue Rapp e Avenue de Sédillot offrono una panoramica completa della collezione Rimadesio: sistemi scorrevoli, porte, cabine armadio, soluzioni per la zona giorno e notte, tavoli e complementi d’arredo. Vengono esposte icone del brand come la libreria Zenit e la cabina armadio Cover, insieme alle più recenti novità, tra le quali la famiglia di arredi Rialto, il sistema di pannelli e porte Air e la collezione di tappeti. Di particolare rilevanza scenografica è la boiserie Modulor, presentata in differenti finiture e declinazioni, con moduli sospesi, elementi di storage, vetrine integrate e vani di passaggio: un sistema polifunzionale su misura che si adatta alle più svariate esigenze architettonica.