Aeronautica Militare sceglie Milano per presentare Calendario 2025 – askanews.it

Aeronautica Militare sceglie Milano per presentare Calendario 2025

12 foto esclusive realizzate in occasione di missioni operative
Ott 21, 2024

Milano, 21 ott. (askanews) – L’Aeronautica Militare sceglie Milano per presentare il Calendario 2025, dodici foto esclusive realizzate in occasione di missioni operative, attività di addestramento, momenti di vita irripetibili della Forza Armata. Appuntamento giovedì 24 ottobre, alle ore 19:30, al Belvedere Jannacci del Grattacielo Pirelli di Milano, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, di autorità ed ospiti.

Dodici pagine in cui, anche con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, gli scatti iconici dei velivoli e del personale della Forza Armata vengono abbinati ad altrettante frasi “motivazionali” per rendere immediatamente evidenti i valori, le competenze e gli ideali legati alla modernità e alle esclusive capacità nel settore aerospaziale che gli uomini e le donne dell’Aeronautica Militare mettono quotidianamente in campo a supporto di tutto il comparto Difesa e, più in generale, del sistema Paese.

Piloti e specialisti della Forza Armata, tra cui anche i piloti delle Frecce Tricolori e l’astronauta Walter Villadei, si alterneranno a personaggi del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo per svelare i retroscena dietro ai singoli scatti, con un sguardo sempre proiettato alle sfide del futuro e, al contempo, al patrimonio storico aeronautico.

L’evento, moderato e condotto da Monica Bertini, potrà essere seguito in diretta sul canale ufficiale YouTube dell’Aeronautica Militare (https://www.youtube.com/@AeronauticaMilitareOfficial)