Il 26 e 27 ottobre a “Colline in Bolle” i Metodo Classico lombardi – askanews.it

Il 26 e 27 ottobre a “Colline in Bolle” i Metodo Classico lombardi

A Villa Mirra di Cavriana (Mantova) torna la rassegna sullo spumante
Ott 20, 2024

Milano, 20 ott. (askanews) – Sabato 26 e domenica 27 ottobre la rassegna dei Metodo Classico di Lombardia “Colline in Bolle” torna ad animare gli spazi di Villa Mirra a Cavriana (Mantova) grazie alla Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani e Onav.

Protagoniste dell’evento saranno le Denominazioni Oltrepò Pavese Docg, Garda Doc, Lugana Dop, Alpi Retiche Igt, Terre Lariane Igt, Terre del Colleoni Doc e Franciacorta Docg. Oltre l’area allestita con i banchi d’assaggio dei produttori, il pubblico potrà iscriversi a due “tasting experience” con l’abbinamento tra “Metodo Classico e Grana Padano dei Prati Stabili Selezione da Fieno” (sabato 26 ottobre alle 17 a cura di Daniela Guiducci e Latteria San Pietro), e “Metodo Classico e caviale” (domenica 27 ottobre alle 16, a cura di Daniela Guiducci e Cru Caviar). Sabato 26 alle 16 alla Sala Civica di Cavriana è invece previsto il convegno dedicato a “Metodo Classico e Grana Padano – due eccellenze lombarde”, con la partecipazione del Consorzio Grana Padano.

“Siamo felici di avere l’opportunità di tornare a raccontare tutti i Metodo Classico provenienti dalle diverse province della Lombardia” ha dichiarato Federico Paterna, direttore de La Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani, sottolineando che “l’interesse dimostrato anche per le declinazioni meno note degli spumanti lombardi non può che renderci orgogliosi, e ci spinge a proseguire su questa strada”.