Roma, 19 ott. (askanews) – “Gli interventi che si stanno realizzando in funzione del Giubileo rispondono a finalità di riqualificazione e sostenibilità, ma anche dopo il 2025 bisogna continuare in questa direzione”. Così Dario Nanni, Presidente della commissione Giubileo oggi durante il suo intervento all’iniziativa “Roma si trasforma: mobilità accessibilità, sostenibilità” nell’ambito del Socialist October Party organizzata alla Città dell’Altra Economia.
“Interventi come quello del sottopasso di Piazza Pia, il nuovo ponte di ferro, la sostituzione dei mezzi pubblici, la manutenzione e messa in sicurezza delle reti metropolitane, la pavimentazione di migliaia di km di strade, la riqualificazione e la realizzazione di nuove stazioni ferroviarie, la realizzazione di nuovi depositi per i mezzi pubblici, tanto per citare alcuni interventi, contribuiranno – ha proseguito Nanni – a rendere la nostra città più moderna, accessibile e sostenibile, ma non basta, anche dopo il Giubileo, bisognerà continuare incessantemente in questa direzione”.
“Il futuro della nostra città – ha concluso Nanni – dipende da quanto riusciremo a trasformarla in una moderna capitale internazionale, attraverso la realizzazione di interventi di mobilità sostenibile e la riqualificazione e rigenerazione di aree e immobili che la rendano più vivibile e accessibile per chi vi risiede e per chi viene a visitarla”.