Bauli sbarca in Usa con il suo bar Minuto: apertura tra 6 mesi a New York – askanews.it

Bauli sbarca in Usa con il suo bar Minuto: apertura tra 6 mesi a New York

  Firmato contratto di affitto decennale per locale vicino Union Square
Ott 16, 2024
Milano, 16 ott. (askanews) – Bauli sbarca negli Stati Uniti con la sua prima pasticceria Minuto Bauli. Il gruppo veronese aprirà il suo bar a New York, nei pressi di Union Square, tra sei mesi, come anticipato dal presidente del gruppo Michele Ferrero. “Il minuto Bauli è prodotto bellissimo che ci dà la possibilità di avere un rapporto diretto col consumatore. Noi vogliamo farlo espandere – ha affermato – Esporteremo il format all’estero e fra sei mesi apriremo a New York il primo punto vendita”.

Bauli ha, infatti, firmato un contratto di locazione di durata decennale per uno spazio di 270 metri quadrati all’866 di Broadway di Gordon property group. “Bauli ha iniziato come un piccolo panificio artigianale e ha una storia gloriosa che, dopo 100 anni, l’ha trasformata in un’azienda globale – afferma Emily Kripitz della Ripco, che ha rappresentato Gordon property group con Beth Rosen – Per l’apertura del primo negozio Minuto Bauli negli Stati Uniti hanno cercato i partner giusti per assicurarsi la posizione perfetta”.

Attualmente di bar Minuto Bauli ce ne sono 13, l’ultimo dei quali inaugurato a Milano circa un mese fa, a pochi passi dal Duomo. All’estero, invece, finora ce ne era uno solo a Vienna ma tra sei mesi se ne aggiungerà un altro, quello di New York. “In fondo è un piccolo pezzo di pandoro farcito con cioccolata o crema pasticcera – ha affermato Michele Bauli – ma se in Italia abbiamo il brand che ci aiuta, all’estero c’è la qualità che ci guida: il brand lì è un po’ meno conosciuto ma quando lo assaggiano impazziscono”.