Liguria, Gribaudo (Pd): Bucci si scusi con tutte le donne – askanews.it

Liguria, Gribaudo (Pd): Bucci si scusi con tutte le donne

Meloni che cosa dice?
Ott 15, 2024
Roma, 15 ott. (askanews) -“Ho sentito il dibattito di ieri tra i candidati della regione Liguria e sono rimasta impietrita. Come al solito – prosegue Gribaudo – la destra di fronte ai grandi problemi non è in grado di trovare soluzioni ma solo di scaricare responsabilità. E in questo caso addirittura di colpevolizzare le persone che non hanno figli”. Lo dichiara la vicepresidente del PD Chiara Gribaudo.

“Bucci – sottolinea la deputata dem – ragiona da stato etico, offensivo per milioni di persone che hanno vite, esperienze e dolori per i quali chi si candida a governare una regione dovrebbe solo avere rispetto, anzi proporre ricette per sostenere la natalità e le donne in percorsi di vita e lavoro sempre più complicati. Bucci dà uno schiaffo a quelle coppie che non hanno potuto avere figli. Dire che chi fa figli contribuisce al successo della società è oscurantista, per nulla liberale.”

“Mi auguro – è il dopio appello di Gribaudo- che Bucci chieda scusa a tutte le donne e che intervenga anche la Presidente Meloni per dire se condivide questo pensiero dal momento che Bucci stesso rivendica di essere stato scelto proprio da lei”